24/01/2025
Japanese-Breakfast - www.infinite-jest.it
Japanese Breakfast ha annunciato il nuovo album intitolato For Melancholy Brunettes (& sad women). Il disco sarà disponibile a marzo

Japanese Breakfast ha annunciato il nuovo album intitolato For Melancholy Brunettes (& sad women). Il disco sarà disponibile il 21 marzo tramite Dead Oceans. L’LP è stato prodotto dal vincitore del Grammy Award Blake Mills (Bob Dylan, Fiona Apple). L’album segue un periodo di transizione nella vita di Zauner, tra cui l’uscita del suo album Jubilee e del libro di memorie Crying In H Mart. Riflettendo su quel successo, Zauner arrivò ad apprezzare l’ironia del desiderio, che così spesso mescola beatitudine e destino. “Mi sono sentita sedotta dall’ottenere ciò che ho sempre desiderato”, dice. “Stavo volando troppo vicino al sole, e mi sono reso conto che se avessi continuato ad andare avanti stavo per morire”.

Dal comunicato stampa leggiamo che:

La difficile situazione di Icaro e di altri condannati conferisce a Melancholy Brunettes il suo tema più persistente, i pericoli del desiderio. Come la luce dispersa, le sue parti spettrali portano i personaggi dell’album attraverso cicli di tentazione, trasgressione e punizione. Nel singolo principale dell’album “Orlando in Love” – un riff del riff di John Cheever su Orlando Innamorato, un’epopea incompiuta composta da 68 ½ canti del poeta rinascimentale Matteo Maria Boiardo – l’eroe è un poeta ben intenzionato che parcheggia il suo Winnebago in riva al mare e cade vittima del richiamo di una sirena, il suo 69° canto.  

il primo singolo intitolato Orlando in Love, è disponibile al link in basso. 

La scaletta dell’album 

01 “Here Is Someone”
02 “Orlando In Love”
03 “Honey Water”
04 “Mega Circuit
05 “Little Girl”
06 “Leda”
07 “Picture Window”
08 “Men In Bars” (Feat. Jeff Bridges)
09 “Winter In LA”
10 “Magic Mountain”


ULTIME NOTIZIE ——-> I MIGLIORI ALBUM DEL 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> LE MIGLIORI CANZONI DEL 2024


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *