I Japandroids hanno annunciato un nuovo album intitolato Fate and Alcohol e che sarà ufficialmente disponibile il 18 ottobre per l’etichetta ANTI-. Si tratta del loro primo album da Near to the Wild Heart of Life del 2017, e sarà l’ultimo L’annuncio di oggi arriva con l’uscita del nuovo singolo “Chicago”.
Brian King dei Japandroids ha spiegato la genesi dell’ultimo album:
Nel nostro ultimo disco volevamo ampliare la definizione di una canzone dei Japandroids, e abbiamo volutamente lasciato i nostri demo piuttosto aperti e flessibili per avere maggiore libertà di sperimentazione in studio. All’epoca, questo approccio era nuovo ed entusiasmante, e ci ha ispirato a essere più audaci, a prendere più rischi. Puntavamo a una versione più cinematografica del nostro suono distintivo. Questa volta, ci siamo assicurati che ogni canzone funzionasse nel nostro spazio di prova prima che il nostro ingegnere del suono Jesse Gander la sentisse. Se ascoltate il nostro primo demo di Chicago, è ovviamente molto più grezzo di quello che sentite nel disco, ma c’è tutto. Anche in una registrazione approssimativa fatta con un iPhone, l’energia era evidente, e la sensazione si percepiva forte e chiara.
Dave Prowse ha aggiunto:
“Non credo che siamo la band tecnicamente più competente al mondo e non siamo la band dal suono più originale o stimolante del mondo. Ma abbiamo sempre messo molta passione in quello che abbiamo prodotto, e penso che risuoni con molte persone. E sono davvero grato che potremmo essere quella band per le persone, nello stesso modo in cui così tante band erano per noi.”
I Japandroids hanno realizzato quattro dischi in carriera e si sono formati nel 2006.
La scaletta
1. Eye Contact High
2. D&T
3. Alice
4. Chicago
5. Upon Sober Reflection
6. Fugitive Summer
7. A Gaslight Anthem
8. Positively 34th Street
9. One Without the Other
10. All Bets Are Off
ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)
ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album