16/06/2024
A pochi giorni dalla pubblicazione di un nuovo singolo, gli Iron Maiden annunciano titolo e data di uscita del nuovo album.

A pochi giorni dalla pubblicazione di un nuovo singolo, gli Iron Maiden annunciano titolo e data di uscita del nuovo album.

18:21:10  – 19/07/2021


Il nuovo album degli Iron Maiden

Gli Iron Maiden rompono un silenzio lungo sei anni. La band inglese, attiva dal lontano 1975, ha annunciato i dettagli di quello che diventerà il diciassettesimo album in carriera. Il nuovo disco di Steve Harris e soci si intitola “Senjutsu” e sarà disponibile il 3 settembre per Parlophone Records.Il disco sarà composto da dieci canzoni ed avrà una durata complessiva di 82 minuti. Il lavoro è stato prodotto da Kevin Shirley e sarà disponibile in vari formati in doppio CD o triplo vinile. I preordini saranno disponibili a partire dal 21 luglio 2021. Senjutsu è un termine giapponese che significa “tattica e strategia”. L’artwork a tema samurai è a cura di Mark Wilkinson su un’idea di Steve Harris ed uscirà in formato doppio CD e triplo LP.

Steve Harris ha dichiarato:

Abbiamo scelto di registrare nuovamente al Guillaume Tell Studio in Francia perché il posto ha un’atmosfera così tranquilla. L’allestimento è perfetto per le nostre esigenze. L​’edificio era un cinema e ha un soffitto molto alto, quindi c’è un’ottima acustica. Abbiamo registrato questo album nello stesso modo in cui abbiamo fatto ‘The Book Of Souls‘: scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme mentre era tutto fresco nelle nostre menti. Ci sono alcune canzoni molto complesse su questo album, il che ha richiesto un sacco di duro lavoro per farle suonare esattamente come volevamo che suonassero, quindi il processo a volte è stato molto impegnativo, ma Kevin è bravo a catturare l’essenza della band e penso che ne sia valsa la pena! Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino

La band ha già pubblicato un singolo nei giorni scorsi. La canzone si intitola The Writing On The Wall e potete ascoltarla al link in basso.

La scaletta

01. Senjutsu (Smith/Harris) 8:20
02. Stratego (Gers/Harris) 4:59
03. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13
04. Lost In A Lost World (Harris) 9:31
05. Days Of Future Past (Smith/Dickinson) 4:03
06. The Time Machine (Gers/Harris) 7:09
07. Darkest Hour (Smith/Dickinson) 7:20
08. Death Of The Celts (Harris) 10:20
09. The Parchment (Harris) 12:39
10. Hell On Earth (Harris) 11:19

LEGGI ANCHE ——-> Rock & Roll Hall of Fame: in lizza Foo Fighters, R.A.T.M, Devo e molti altri

LEGGI ANCHE ——-> The Darkness: ‘Motorheart’ è il nuovo album della band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *