#iorestoacasa: noi lo facciamo in compagnia della musica. Ecco i nostri dischi

15:27:17 01/03/2020

Noi di Infinite Jest aderiamo pienamente alla campagna #iorestoacasa. Siamo quattordici amici e appassionati, che come tanti di voi stanno cercando di proseguire le loro normali attività, compresa questa webzine. Lo facciamo via telefono, in chat ed e-mail. Viviamo tutti in una  “zona rossa”ormai, da Milano a Bari passando per Perugia, Viterbo e Teramo.

Abbiamo scelto di condividere con voi i nostri dischi preferiti per supportarvi e supportarci tutti in questo momento. Lo abbiamo fatto scegliendo quello che ci accomuna, la musica. Invitiamo i nostri lettori ad essere uniti in questa battaglia di prevenzione. Ora più che mai, serve l’aiuto di tutti. Muoviamoci, ma unicamente verso la direzione che ci è stata dettata. Serve un grosso impegno collettivo per una causa comune. Torneremo presto alle nostre vite, ai nostri concerti e alla nostra musica. Restiamo fiduciosi. 

A questo link potete scaricare il vademecum Realizzato dall’Istituto superiore di sanità e il Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie, il vademecum risponde ai dubbi e alle preoccupazioni più frequenti e affianca le raccomandazioni per la prevenzione.


PHOENIX – WOLFANG AMADEUS PHOENIX (2009)

“credo sia uno dei dischi più belli della storia. ‘Rome’ è decisamente la canzone della mia vita”
(Vito Ricco)


ARCADE FIRE – THE SUBURBS (2010)

“mi sento lontano da tutto ciò che amo e la distanza non può essere colmata da un semplice viaggio. Il disco in questione è un rituale per esorcizzare questo malessere”
(Vincenzo Papeo)


ELLIOTT SMITH – EITHER/OR (1997)

“il più assordante dei viaggi è ascoltare il rumore dell’anima”
(Giovanni Aragona)


MOJAVE 3 – EXCUSES FOR TRAVELLERS  (2000)

“Perché abbiamo tanto bisogno di purezza e calma, e perché dobbiamo immaginarci i nostri prossimi viaggi, quando potremo tornare a farli”
(Stefano Bartolotta)


PORTISHEAD – ROSELAND NYC LIVE (1998)

“è uno dei dischi live più commoventi mai registrato. La perfezione esiste, si chiama Beth Gibbons ed è in grado di sciogliere il cuore”
(Chiara Luzi)


HOPE OF THE STATES – LEFT (2006)

“Una collezione di singoli indimenticabili, decadenti e pieni di coraggio”
(Carmine Speranza)


THE FIELD MICE – WHERE’D YOU LEARN TO KISS THAT WAY? (1998)

“se non puoi abbracciare le persone, lasciati abbracciare dalle canzoni”
(Gabriele Marramà)


LA FEMME – PSYCHO TROPICAL BERLIN (2013)

“qualsiasi sia il mio umore questo album mi farà sempre muovere, sudare, viaggiare col cervello – e anche perché è una sintesi perfetta di tutto ciò che ho ascoltato durante la mia adolescenza”
(Michele Ruggiero)


THE SOUND – JEOPARDY (1980)

“perchè devi perderti per trovare te stesso. perchè devi credere in un posto del cuore. E perchè certi dischi avresti voluto conoscerli molto prima”
(Patrizia Cantelmo)


GANG OF FOUR – ENTERTAINMENT! (1979)

“quale momento migliore di questa pausa forzata di riflessione per rileggere questa fotografia sferzante di una società massificata che non sa più fermarsi?”
(Gaia Carnevale)


 
                                                                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *