Interpol: la band sta lavorando al nuovo album da un anno

Gli Interpol stanno tornando. La band ha pubblicato un post social affermando che i lavori del nuovo album proseguono da un anno. 

12:35:00  – 18/06/2021


credit photo: Henry W. Laurisch

Gli Interpol al lavoro sul nuovo album 

Paul Banks non è stato fermo in questo duro periodo pandemico. L’artista ha dato vita ad un nuovo progetto chiamato MuzzDopo aver realizzato Marauder nel 2018, gli impegni degli Interpol si sono alleggeriti e il frontman ha riposto la sua attenzione verso altri lidi. Il cantante, si era già cimentato in parecchi progetti secondari nel corso degli anni, tra cui Julian Plenti, e la collaborazione con RZA Banks And Steelz. Ora le cose sembrano diventare serie. 

I Muzz hanno già compiuto il primo grande passo pubblicando l’ottimo album omonimo lo scorso 5 giugno. Il progetto vede inoltre la partecipazione del poli-strumentista Josh Kaufman dei Bonny Light Horseman e dal batterista dei Fleet Foxes Matt Barrick (che ha recentemente suonato con i National). Notizia di ieri è il ritorno (quantomeno sui social) degli Interpol. Il gruppo ha pubblicato su Instagram uno scatto che vede i componenti della band al lavoro in una casa tra i Monti Catskill, nello stato di New York. La foto è supportata da una didascalia che recita testualmente:

Gli interpol stanno lavorando su nuova musica dalla scorsa estate. A causa della pandemia, abbiamo dovuto usare Internet per far circolare idee e collaborare a distanza. Questa è stata un’esperienza nuova per noi. Fortunatamente, negli ultimi mesi, abbiamo avuto l’opportunità di incontrarci di persona e continuare a sviluppare quelle idee alla vecchia maniera: rumorose e in carne e ossa. 

Di recente abbiamo completato il nostro secondo ciclo di scrittura di persona, questa volta in una casa a Catskills.  Gli sfortunati eventi degli ultimi 15 mesi hanno influenzato positivamente la nostra musica. L’abbiamo presa come un’opportunità per crescere e ne abbiamo approfittato. Si spera che questo lavoro dimostri che quando si è costretti a trovare nuovi modi per affrontare sfide familiari i risultati possono essere inaspettati e belli. Potrebbe volerci ancora un po’, ma quando sarà il momento, non vediamo l’ora di condividere questa nuova musica con voi. Lo sappiamo: sarà magico suonare dal vivo e stare di nuovo insieme ai nostri fan! Completamente epico. Con affetto a tutti e grazie!

LEGGI ANCHE ——-> 20 agosto 2002: gli Interpol esordiscono con ‘Turn On The Bright Lights’

LEGGI ANCHE ——-> Quindici anni fa usciva Antics degli Interpol: un paracadute di amore disilluso e di ermetismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *