
Il Ministero della Cultura risponde al mondo della musica: entro fine marzo arriverà l’erogazione dei fondi del 2020.
credit photo: Infinite-Jest.it
Il ministero della cultura risponde all’appello di “La Musica che Gira”
Il 12 marzo 2021 La Musica Che Gira, insieme ad altre realtà dell’industria musicale, si è fatta promotrice di una lettera aperta indirizzata al Presidente del Consiglio Mario Draghi, al Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e al Ministro della Cultura Dario Franceschini in cui si chiede riscontro urgente sui tempi per le erogazioni dei ristori previsti dall’art. 183 del DL Rilancio relativo ai bandi 397 e 486 dedicati al sostegno per i professionisti e le realtà della musica dal vivo. Inoltre è rivolto agli organizzatori di concerti e i live club.
Il Mic ha comunicato stamattina, 18 marzo 2021, che in data odierna il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso disponibili sui capitoli di bilancio delle Direzioni Generali del Ministero della Cultura le risorse necessarie per l’erogazione dei contributi previsti dall’emergenza sanitaria e quindi di aver immediatamente avviato le procedure di pagamento per i bandi oggetto della lettera e per i fondi collegati al DM 394 per gli organizzatori dei concerti e ai DM 503 e 557 per il sostegno agli operatori extra fus. I beneficiari verranno ristorati come da dati forniti dal Ministero della Cultura entro la fine di marzo 2021.
La lettera è disponibile a questo link.
LEGGI ANCHE ——-> “Priorità salute ma evitiamo un deserto culturale”. Intervista a Lorenzo Citterio patron dell’Alcatraz di Milano
LEGGI ANCHE ——-> Il Circolo Ohibò di Milano chiude i battenti dopo 8 anni