Iggy Pop: nel giorno del suo compleanno arriva una canzone

 

18:41:47  – 21/04/2020

Nel giorno del suo 73 esimo compleanno, Iggy Pop si fa un regalo. Il cantante, con un breve messaggio, ha annunciato la pubblicazione di Family Affair di Sly & the Family Stone. La canzone è scaricabile a questo link. Iggy Pop ha così annunciato di questa pubblicazione in una lunga intervista rilasciata a BBC 6 Music:

Ho sempre amato questa canzone  ed è stata pubblicata nel 1971 quando navigavo in cattive acque. C’è un sacco di verità nella canzone, specialmente nel secondo verso, a proposito di tutte i tipi di domande che stano sorgendo in questo momento (oh, è solo questione di tempo prima che tu perda la testa.”

Amavo la musica e ciò che Bootsy ne ha fatto, lui è una grande star e c’è così tanta vita nel suo modo di suonare, e così tanta personalità e verità su se stesso.

E’ stato davvero eccitante lavorare con lui e Bill Laswell – ha aggiunto Iggy – è rimasta negli archivi, ci è voluto un bel po’di tempo perché eravamo presi dalle nostre cose. Poi un giorno, recentemente, le cose si sono calmate nella vita quotidiana di tutti noi e mi è capitata di ascoltarla accidentalmente. Mi ha fatto sentire bene e quindi ho deciso di pubblicarla sperando che potesse essere di compagnia anche per qualcuno altro”.

Family Affair è un singolo del 1971 di Sly & the Family Stone. Iggy Pop ha registrato la sua versione del brano nel 1985 a Los Angeles con Bootsy Collins al basso e la produzione di Bill Laswell.

https://www.instagram.com/p/B_PRqGrnecF/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *