Iggy Pop: esce a maggio il box set ‘The Bowie Years’

17:17:39  – 10/04/2020

Una notizia importante per i fan di Iggy Pop ma non solo. Il prossimo 29 maggio sarà disponibile il box set intitolato The Bowie Years che comprenderà in tutto 7 CD. Al suo interno ci saranno le versioni rimasterizzate degli album di Iggy Pop originariamente pubblicati nel 1977, The Idiot e Lust For Life, e lo storico disco registrato dal vivo e intitolato TV Eye Live 1977. Il disco presenta le registrazioni dei concerti di Iggy Pop andati in scena nel 1977 a Cleveland, Chicago e Kansas City, con David Bowie alle tastiere.

Il cofanetto si arricchisce, inoltre, di altri tre dischi che includono le registrazioni, finora inedite, dei live tenuti da Iggy Pop a marzo del 1977 al Rainbow Theatre di Londra, e un libro di 40 pagine. 

Contestualmente all’uscita del box set, è disponibile da oggi un gradevole mix di China Girl, secondo singolo estratto dall’album The Idiot di Iggy Pop.

Il brano venne successivamente reinciso da Bowie e incluso nel suo album del 1983, Let’s Dance, prodotto da Nile Rodgers.

La storia narra che Iggy Pop e David Bowie si incontrarono per la prima volta nel 1971 al Max’s Kansas City di New York. La carriera di Iggy ricevette una forte spinta a ripartire dalla relazione con Bowie quando il Duca Bianco decise nel 1972 di produrre un nuovo album degli Stooges in Inghilterra.