In Notizie

Idles: ‘Crawler’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Gli Idles hanno annunciato la pubblicazione di Crawler, quarto album in carriera. L’album sarà disponibile, per Paritsan Records, il 12 novembre. 

21:44:40  – 28/09/2021


credit photo: Tom Ham

Il nuovo album degli Idles 

Gli Idles annunciano Crawler il quarto album in carriera, seguito di Ultra Mono, il loro primo album entrato al N.1 in classifica UK. Il nuovo album, composto da 14 tracce, uscirà il 12 novembre su Partisan Records ed è stato registrato durante la pandemia di COVID-19 nei famosi Real World Studios di Bath e co-prodotto da Kenny Beats (Vince Staples, Slowthai, Freddie Gibbs) e dal chitarrista degli IDLES Mark Bowen. Per pre ordinare il lavoro cliccare QUI. Contestualmente all’annuncio la band pubblica un primo singolo “The Beachland Ballroom”, che prende il nome dall’iconico locale in Ohio, è un’onesta canzone soul con una splendida performance vocale del frontman Joe Talbot. 


Talbot, frontman degli Idles, dice del brano

È la canzone più importante dell’album. Ci sono così tante band che suonano nelle sale da concerto piccole e sognano di entrare in quelle grandi. Essere in grado di scrivere una melodia soul come questa mi ha fatto pensare, cazzo — siamo arrivati ad un punto in cui ci è effettivamente permesso di entrare in queste sale grandi ed essere creativi, e di apprezzare veramente quello che abbiamo. La canzone è una sorta di allegoria sul sentirsi persi e sul riuscire a superarlo. È una canzone che amo cantare.”
 

In CRAWLER, la band dà vita a storie vivide di traumi, dipendenze e guarigioni con la musica più commovente scritta finora. Ci sono, ovviamente, diversi momenti che porteranno il caos assoluto nei locali quest’autunno, come il glam rock distorto di “The Wheel,” lo schiaffo in testa grindcore di “Wizz” e il groove sgangherato di “The New Sensation.”

Ma ci sono anche nuove trame ed esperimenti che spingono gli IDLES in un nuovo entusiasmante territorio, come l’inno dell’universo alternativo “Stockholm Syndrome” e “Progress,” un “mantra di realizzazione” che calma il corpo e la mente in un modo che poche canzoni degli IDLES hanno mai fatto prima. Gli Idles saranno protagonisti il 17 luglio 2022 alla sesta edizione di Cinzella Festival, presso le Cave di Fantiano a Grottaglie (TA).

La scaletta dell’album 

MTT 420 RR
The Wheel
When the Lights Come On
Car Crash
The New Sensation
Stockholm Syndrome
The Beachland Ballroom
Crawl!
Meds
Kelechi
Progress
Wizz
King Snake
The End

Nessun Commento

Lascia un Commento