14/06/2024
Gli Iceage firmano per Mexican Summer e pubblicano il nuovo singolo intitolato ‘The Holding Hand’. Segna inoltre il 10° anno dell'esordio

Gli Iceage firmano per Mexican Summer e pubblicano il nuovo singolo intitolato ‘The Holding Hand’.

20:10:54  – 02/02/2021


credit photo: Mishael Philip

Gli Iceage, il singolo e il contratto con Mexican Summer 

Anno nuovo etichetta nuova. Gli Iceage hanno siglato un contratto lavorativo con la Mexican Summer (con sede a Brooklyn, New York) e contestualmente reso disponibile l’ascolto di un nuovo singolo supportato da un video. Il brano si intitola The Holding Hand e segna inoltre il decimo anniversario dall’uscita del loro esordio ‘New Brigade’.

Il nuovo singolo della band danese è un piccolo gioiello di indie rock contemporaneo. A farla da padrone è la voce di Elias Bender Rønnenfelt su chitarre graffianti e violini dal tocco noise. Sound e arrangiamenti degli Iceage non sono mai dozzinali, sempre in bilico tra influenze di scuola post punk, no wave e noise, con una dirompente personalità capace di fare deflagrare la lezione delle migliori formazioni rock degli ultimi 40 anni. 

Il video è stato girato dal regista Anders Malmberg con la partecipazione tutti i mebri della band: Bender Rønnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth, Dan Kjær Nielsen e il nuovo affiliato Casper Morilla Fernandez.

LEGGI ANCHE ——-> Iceage: ‘Lockdown Blues’ è il nuovo brano della band danese

LEGGI ANCHE ——-> No Joy: Nothing Will Hurt è il secondo singolo in attesa del disco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *