Iceage: la band pubblica il nuovo singolo intitolato ‘Shelter Song’| ASCOLTA

Gli Iceage hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto album in carriera intitolato Seek Shelter. Nuovo singolo in ascolto. 

17:29:59  – 24/03/2021


credit photo: Jonas Bang

Nuovo singolo estratto dal prossimo album degli Iceage 

I danesi Iceage hanno annunciato lo scorso 17 febbraio 2021 la pubblicazione del loro quinto album in carriera intitolato Seek Shelter. Il disco sarà disponibile il 7 maggio su Mexican Summer. Contestualmente all’annuncio la band aveva reso disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Vendetta che segue il precedente  brano “The Holding Hand”. Il disco è stato prodotto da Sonic Boom (Pete Kember degli Spacemen 3).

Nella giornata di oggi gli Iceage rendono disponibile l’ascolto di una nuova canzone intitolata Seek ShelterIl video è stato diretto dall’amica e collaboratrice di lunga data Catherine Pattinama Coleman, che ha lavorato con la band in due video precedenti.

Coleman spiega in comunicato stampa:

Gli Iceage mi hanno chiesto se volevo dirigere il video di ‘Shelter Song’. In quanto loro amico d’infanzia, era importante per me mostrare la nostra amicizia e le persone con cui condividiamo la vita quotidiana. Quindi, invece di fare un video pieno di simbolismo o una performance in scena, volevo creare un video privato e personale vicino ai nostri cuori.

Dopo un anno folle di COVID-19, il mondo in fiamme e il razzismo strutturale che ha raggiunto un tale picco, volevo creare un pezzo significativo, soprattutto essendo una donna di colore e pienamente nel mio terzo trimestre. Nel bel mezzo di una pandemia è importante ricordare che quelli di noi che hanno il privilegio di avere un tetto sopra la testa, cibo, sicurezza, amore e cura, è qualcosa di grande valore. L’amore non è qualcosa che non si dovrebbe dare per scontato. 

LEGGI ANCHE ——-> Iceage: la band pubblica un nuovo singolo e firma per Mexican Summer

LEGGI ANCHE ——-> Iceage: ‘Lockdown Blues’ è il nuovo brano della band danese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *