22/04/2025
pulp - album - www.infinite-jest.it

photo: Tom Jackson

I Pulp hanno annunciato il nuovo album. Il disco si intitola “More”, e giunge dopo quasi ventiquattro anni dall'ultimo lavoro,

I Pulp hanno annunciato il nuovo album. Tutto vero, nessun pesce d’aprile in ritardo per i tantissimi fan della band. Il disco si intitola “More”, e giunge dopo quasi ventiquattro anni dall’ultimo lavoro, e sarà pubblicato da Rough Trade Records il 6 giugno 2025. L’album è stato registrato e mixato agli Orbb Studio di Walthamstow E17 e sarà disponibile in edizioni limitate in vinile. Oltre a un doppio LP inciso a 45 giri, disponibile esclusivamente sul negozio online dei Pulp e sul sito di Rough Trade Records, ci saranno anche quattro versioni in vinile colorato, ognuno con un titolo scelto personalmente da Jarvis Cocker.

Oltre alla versione in vinile nero, saranno disponibili anche: “Theresa” un LP verde in tutti i negozi, “Blue Sky Thinking” un LP marmorizzato esclusivo per i negozi indipendenti di dischi, “South Yorkshire Sunset” un LP marmorizzato disponibile solo nei negozi di Sheffield, e infine “Isha Kriya”, con una grafica a macchia d’inchiostro, disponibile esclusivamente nei negozi online dei Pulp e di Rough Trade Records. Contestualmente all’annuncio la band propone il singolo “Spike Island”, diretta da James Ford (Arctic Monkeys, Fontaines D.C.), che ha prodotto l’intero album.


ULTIME NOTIZIE ——-> Gli Stereolab hanno annunciato il nuovo album

ULTIME NOTIZIE ——-> Gli Arcade Fire annunciano il nuovo album ‘Pink Elephant’


Le parole di Jarvis Cocker, frontman dei Pulp: 

“Mi è stato detto che qualcuno era interessato a esplorare l’uso dell’intelligenza artificiale e mi hanno chiesto se avessi qualche idea.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata animare le fotografie che Rankin e Donald avevano scattato per Different Class: dopotutto, già nel 1995 erano state un modo “artificiale” di inserirci in situazioni di vita reale e ottenere una copertina per l’album, mentre eravamo troppo impegnati a registrare la musica per poterci fermare a posare. Una scelta ovvia.

La mia idea iniziale era creare una sorta di video “making of” che mostrasse come erano state realizzate quelle foto – ma appena ho inserito il primo scatto nell’app di A.I., ho capito che non sarebbe andata così. Così ho deciso di “seguire il flusso” e vedere dove mi avrebbe portato il computer.

La scaletta dell’album 

Spike Island
Tina
Grown Ups
Slow Jam
Farmers Market
My Sex
Got To Have Love
Background Noise
Partial Eclipse
The Hymn of the North
A Sunset


 Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *