I Doves tornano con un nuovo singolo intitolato Carousels. Si tratta della prima canzone dopo la pubblicazione dell’album Kingdom Of Rust del 2009.
11:14:08 – 19/06/2020
credit photo: Jon Shard
I Doves ritornano in pista dopo 11 anni
Un ritorno importante per i Doves. La band ha pubblicato una nuova canzone – supportata da un video – di una nuova traccia intitolata Carousels – il primo materiale della band dal loro album del 2009 intitolato Kingdom Of Rust. La pubblicazione ha coinciso con un repentino aggiornamento nei giorni scorsi delle attività social del gruppo.
Una dichiarazione stampa sul nuovo singolo spiega: “Jimi Goodwin, Andy Williams e Jez Williams trasmettono coraggiosamente la loro costante curiosità nel processo di registrazione con Carousels ,” suonando “lo studio come strumento aggiuntivo.
La dichiarazione di Andy Williams
È una reminescenza dei tempi in cui andavamo in vacanza come i bambini nel Galles del Nord. Luoghi in cui hai avuto la tua prima esperienza di sistemi audio e musica riprodotta molto forte.
Dopo l’uscita dell’album Kingdom Of Rust, i Doves si sono riuniti solo due anni fa in occasione di un concerto svolto alla Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall di Londra l’anno scorso. Lo scorso aprile i Doves avevano confermato di essere tornati in studio, scrivendo sui social: “Stiamo ultimando gli ultimi ritocchi per pubblicare la nostra prossima canzone ma ci dispiace, non possiamo ancora annunciarvi la data di pubblicazione”.
LEGGI ANCHE ——-> Johnny Rotten: “Mia moglie ha l’alzheimer. Resterò sempre con lei”
LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 12 giugno