Hurts: il nuovo album si intitola Faith | ASCOLTA il nuovo singolo

Gli Hurts annunciano il loro quinto album in carriera che si intitolerà Faith. L’album verrà pubblicato il 4 settembre via Lento Records / The Orchard. 

15:24:37  – 24/06/2020


Nuovo album per gli Hurts 

Dopo aver pubblicato qualche settimana fa il singolo Voices, gli Hurts annunciano Faith, il quinto album del duo in uscita il 4 settembre via Lento Records / The Orchard. Il disco è il risultato di 2 anni di lavoro e riflette a pieno la parte più viscerale e personale della scrittura della band. Ad accompagnare l’annuncio la pubblicazione del secondo estratto, Suffer

Caratterizzato da un sound pop quasi claustrofobico, il brano scava nei recessi più profondi della psiche umana, con la voce di Theo Hutchcraft che parte quasi strisciando sul sound pulsante nella prima parte della canzone, fino ad arrivare a un forte coro di voci su una imponente linea di chitarra. La potenza del minimalismo di Suffer è in perfetto equilibrio con l’intensità della traccia, una riprova della natura e dell’abilità degli Hurts di protendere verso strade non convenzionali.

Dal comunicato stampa leggiamo che, il nuovo disco mostra l’oscura introspezione dei primi album della band: la crudezza di Exile del 2013 e la sincerità del loro disco d’esordio Happiness del 2010. Il risultato è potente e concreto: una delle sessioni più oneste e dirette che il duo abbia mai avuto.

Faith spinge la band oltre i confini, sia a livello personale che a livello artistico, per piegare la musica pop ed elevare le proprie abilità verso nuovi livelli.

Il lavoro è nato da momenti di crisi. Anderson nel 2017 aveva apertamente raccontato in una lettera della sua personale battaglia contro la sua malattia mentale, condividendo la sua personale lotta contro ansia e depressione, mentre le prime sessioni di registrazione del nuovo lavoro discografiche sono state scandite dai conflitti del cantanteTheo Hutchcraft con i propri demoni, che lo hanno fatto vacillare sul fatto che la band avrebbe potuto continuare o meno.

La scaletta

01. Voices
02. Suffer
03. Fractured
04. Slave To Your Love
05. All I Have To Give
06. Liar
07. Somebody
08. Numb
09. Redemption
10. White Horses
11. Darkest Hour

LEGGI ANCHE ——-> Arca: il nuovo album si intitola ‘Kick i’ | Guarda il video di ‘Time’

LEGGI ANCHE ——-> Bright Eyes: il nuovo album esce ad agosto | ASCOLTA il nuovo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *