In Notizie

Hockey Dad: ‘Brain Candy’ è il nuovo album (e una data in Italia)

12:37:36  – 14/02/2020

Il duo australiano Hockey Dad ha annunciato oggi la pubblicazione del loro terzo album intitolato Brain Candy, in uscita il 29 maggio tramite Farmer & The Owl /BMG. L’album è stato prodotto a Seattle da John Goodmanson (già al lavoro con Sleater-Kinney, Bikini Kill, Death Cab For Cutie, Blonde Redhead) e mixato da Troy Glessner (Alice in Chains, The Blood Brothers, Foo Fighters). L’annuncio arriva con la contestuale pubblicazione del primo singolo intitolato Itch.

Dopo un lungo tour negli Stati Uniti lo scorso aprile, gli Hockey Dad arriveranno anche in Europa per presentare il loro nuovo lavoro con una tappa Italian prevista per il 13 maggio al Ligera di Milano. In una nota stampa la band si è così espressa in merito al disco e al nuovo singolo:

La demo di Itch è iniziata come un tipo di canzone delicata e dronata. Quando abbiamo iniziato a registrarlo in studio e ad aggiungere batteria e chitarre ci siamo resi conto del potenziale che aveva per un’epica ballata sfocata, quindi abbiamo corso con esso. È sicuramente la canzone più non-Hockey che abbiamo mai registrato. Le riprese video di Itch sono state diverse da quelle che abbiamo sperimentato in precedenza, abbiamo girato un’intera giornata con costumisti, troupe di produzione, trucco e maschere per il viso ma ne è valsa la pena spaventare le persone che camminavano vicino a noi a Los Angeles.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento