Grizzly Bear: il batterista Chris Bear pubblica il suo primo album solista

Photo Credit: Tammy Lo

21:44:09  –  10/04/2020

Christopher Bear, il batterista dei Grizzly Bear, ha annunciato oggi i dettagli del suo primo album solista: il disco, che viene realizzato con il moniker di Fools, si chiamerà  Fools’ Harp Vol. 1 e sarà disponibile dal prossimo 18 maggio via Music From Memory. Il musicista statunitense ha svelato due minuti e mezzo di ognuno dei nove brani (ascoltabili sul sito della sua label) che compongono il suo debutto, mentre ha rilasciato anche un primo singolo, Deefyfe.

Bear ha scritto del disco:

Strani tempi in cui annunciare uscite musicali, ma sono felice di vederla uscire nel mondo. Quando ho iniziato a realizzare questa collezione di musica l’estate scorsa, l’intenzione era semplice e aperta… fare alcune esplorazioni strumentali, seguire le intuizioni e vedere che forma avrebbero preso. Il mondo era un posto molto diverso, ma alcune delle qualità meditative e autoriflessive nel fare musica sono molto rilevanti specialmente oggi, mentre sto cercando conforto, trasportandomi per un breve periodo in un altro mondo durante questi tempi sconosciuti.

Dopo alcune settimane di esplorazione musicale, iniziò a formarsi un  vago filo sonoro e preparai alcune cassette da spedire a qualche amico ed etichette. Ho pensato che avrei finito di stampare qualche altra copia di cassetta per poi metterla su Bandcamp, ma sono stato felice e lusingato, quando Music From Memory ha mostrato l’interesse di realizzarla. Sono fan da parecchio teMpo del loro roster profondo e interesssante, sono molto grato a Jamie e Tako per avermi preso… Sono davvero onorato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *