Grammy Awards 2021: ‘The New Abnormal’ degli Strokes miglior album rock

Si è conclusa da poco la surreale cerimonia di consegna dei Grammy Awards. Gli Strokes conquistano il prestigioso miglior album rock con The New Abnormal. Premiati anche Body Count e Fiona Apple.

00:06:40  – 15/03/2021


credit photo: Roger Woolman

Gli Strokes conquistano il Grammy con The New Abnormal 

Si sono conclusi i lavori di premiazione dell’edizione Grammy Award 2021. In una cerimonia di premiazione surreale a causa della pandemia, molte sono state le sorprese giunte da Los Angeles. Tornati lo scorso anno con l’ottimo The New Abnormal (al link la nostra recensione) e dopo cinque anni di silenzio, gli Strokes conquistano il loro primo Grammy Award in carriera nella categoria miglior album rock.

La band ha battuto la fitta concorrenza di Fontaines D.C., Michael Kiwanuka, Grace Potter and Sturgill Simpson. Durante la serata sono stati inoltre conferiti  i Grammy postumi a John Prine e Chick Corea. Ai Body Count con – “Bum-Rush” il premio Miglior performance metal. Fiona Apple porta a casa due statuette: Miglior album di musica alternativa con Fetch the Bolt Cutters e Miglior performance rock con Shameika

La manifestazione proseguirà a partire dall’una (ora italiana) con la seconda parte della serata, destinata alle sonorità pop. Al link tutti i candidati. 

LEGGI ANCHE ——-> The Strokes: ‘The New Abnormal’ esce ad aprile

LEGGI ANCHE ——-> Grammy Awards 2021: disponibile l’elenco completo delle nomination

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *