Gorillaz: il nuovo singolo è un omaggio allo storico Pac-Man

Il nuovo singolo dei Gorillaz si intitola Pac-Man ed è un tributo allo storico videogioco ideato 40 anni fa. Il brano è il quinto estratto da Song Machine. 

11:00:58  – 21/07/2020


I Gorillaz omaggiano Pac-Man 

Prende definitivamente forma la serie Song – Machine dei Gorillaz con un nuovo brano. La quinta canzone è un tributo allo storico videogioco ideato 40 anni fa e intitolato Pac-Man. Il brano è stato realizzato con il supporto del rapper ScHoolboy Q.

Come accennato, la canzone è un esplicito omaggio nei confronti di un videogioco che ha segnato e fatto la storia. Pac-Man è stato ideato nel 1980 da Tōru Iwatani. All’interno del video (e nella canzone) sono inoltre presenti effetti sonori storici estratti dal videogioco. 

L’ultimo brano pubblicato dai Gorillaz è Friday 13th, realizzato  con la collaborazione del rapper francese Octavian, all’anagrafe Octavian Oliver Godji. Il progetto capitanato da Damon Albarn aveva giù reso disponibile l’ascolto di  How Far? quarta traccia che ha seguito Momentary Bliss, Désolé e Aries, tutte canzoni inserite nel progetto Song Machine (di cui vi abbiamo dettagliato in questa notizia).

LEGGI ANCHE ——-> Gorillaz: ‘Friday 13th’ è il nuovo brano della serie Song Machine

LEGGI ANCHE ——-> I Gorillaz celebrano i 20 anni di storia annunciando il ‘Gorillaz Almanac’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *