Gorillaz: ‘Friday 13th’ è il nuovo brano della serie Song Machine

Friday 13th è la quarta canzone dei Gorillaz inserita nella serie Song Machine. Nella canzone è presente il rapper Octavian. 

10:01:25  – 10/06/2020


 

Nuovo brano per i Gorillaz

I Gorillaz hanno reso disponibile ieri sera il quarto brano facente parte della serie Song Machine. La nuova canzone si intitola Friday 13th ed è stata realizzata dalla band con la collaborazione del rapper francese Octavian, all’anagrafe Octavian Oliver Godji.

L’ultimo brano pubblicata dalla band è How Far? quarta traccia che segue Momentary Bliss, Désolé e Aries, tutte canzoni inserite nel progetto Song Machine (di cui vi abbiamo dettagliato in questa notizia).

La band aveva pubblicato la canzone dopo la notizia della scomparsa di Tony Allen il batterista scomparso lo scorso 30 aprile (qui la nostra notizia)

Lo scorso 26 maggio i Gorillaz avevano annunciato inoltre una particolare stampa. Il progetto, nato per volontà di Damon Albarn e Jamie Hewlett pubblicheranno  la storia visiva della band in un fumetti che verrà pubblicato il 16 ottobre. L’opera si chiamerà The Gorillaz Almanac verrà pubblicato da Z2 Comics e presenterà oltre 120 pagine a colori con i disegni di Hewlett.

Il libro con copertina rigida presenterà anche nuove esclusive opere d’arte, il primo fumetto in assoluto interpretato da 2D, Noodle, Murdoc Niccals e Russel Hobbs, oltre a “puzzle, giochi e una serie di apparizioni speciali per ospiti dei collaboratori Gorillaz passati e presenti. 

 

LEGGI ANCHE ——->La Bambina a piedi nudi dei Violent Femmes | La storia delle copertine

LEGGI ANCHE ——-> Primavera Sound Festival: annunciati i primi artisti della prossima edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *