In Notizie

‘Good Kid, M.A.A.D City’ di Kendrick Lamar entra nella storia

 

Secondo un’indagine rilevata da Chart Data, Good Kid, M.A.A.D City di Kendrick Lamar è entrato nella storia piazzandosi per 350 settimane nella classifica Billboard 200. Questo dato raggiunge Eminem e il suo Eminem Show, capace di rimanere in classifica  per addirittura 357 settimane. Secondo questi numeri, Kendrick Lamar potrebbe (abbondantemente) superare il record del collega e collocarsi al primo posto tra i dischi hip hop. 

Good Kid, M.A.A.D City venne pubblicato il 12 ottobre del 2012 e prodotto da Dr Dre, Just Blaze, Pharrell Williams, Hit-Boy, Scoop DeVille, Jack Splash e T-Minus.  Il disco racconta la storia delle esperienze adolescenziali di Lamar vissute in strada, nel difficile ambiente delle gang della sua città natale, Compton.

L’album ha ricevuto quattro nomination ai 56° Grammy Awards, tra cui “album dell’anno”. Ha debuttato alla numero 2 della Billboard 200, vendendo 242.000 copie nella sua prima settimana e ottenendo il record per il più alto numero di vendite di un album hip-hop di un artista maschile durante la prima settimana nell’anno 2012, insieme al record per il più alto numero di vendite per un album di debutto di un artista maschile nel 2012. È diventato il primo album di Lamar ad entrare nella UK Album Chart

Backstreet Freestyle estratta da Good Kid, M.A.A.D City:

Nessun Commento

Lascia un Commento