In Notizie

Goat Girl: ‘On All Fours’ è il nuovo album |ASCOLTA il singolo

Nuovo album per le Goat Girl. La band pubblicherà  il 29 gennaio On All Fours. Il gruppo ha esordito nel 2018. 

17:13:24  – 29/09/2020


credit photo:Holly Whitaker

Secondo album in carriera per le Goat Girl

Le Goat Girl annunciano la pubblicazione del loro secondo album in carriera. Il disco si intitola On All Fours ed è n uscita il 29 gennaio su Rough Trade Records. L’album è stato prodotto da Dan Carey (già al lavoro con Kate Tempest, Black Midi & Franz Ferdinand) a South London nei primi mesi del 2020. Il disco sarà disponibile su doppio vinile nero, doppio vinile trasparente rosa e CD. L’album è già disponibile in pre-ordina a questo link

Dal comunicato stampa leggiamo che, questo nuovo album vede le Goat Girl cambiare rotta rispetto al lirismo conflittuale dell’album di debutto, mostrando la maturità della band riguardo a temi come l’ingiustizia e i pregiudizi sociali. Attraverso la musica le Goat Girl esplorano il benessere globale, umanitario, dell’ambiente e della mente.

Nel corso di On All Fours, l’utilizzo frequente di synth sci-fi, progressioni di accordi fuori tempo, drum machine analogiche, vari stili vocali e chitarre grintose, fonde un linguaggio musicale che esprime sia caratteristiche del passato, sia nuovi sviluppi nel sound e nella visione della band.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il  primo singolo “Sad Cowboy” 

Clottie Cream delle Goat Girl afferma circa la canzone:

Sad Cowboy si focalizza sull’idea di perdere il contatto con la realtà e su quanto spesso possa accadere. Quando ti trovi in un mondo che che ti fa sentire costantemente come se stessi vivendo un brutto sogno, la disillusione è inevitabile.

La scaletta del disco

Pest

Badibaba

Jazz (In The Supermarket)

Once Again

P.T.S.Tea

Sad Cowboy

The Crack

Closing In

Anxiety Feels

They Bite On You

Bang

Where Do We Go?

A-Men

 

LEGGI ANCHE ——-> Weyes Blood: è disponibile il nuovo EP ‘Rough Trade Session’

LEGGI ANCHE ——-> The Smiths: in lavorazione un biopic sullo scioglimento della band

 

Nessun Commento

Lascia un Commento