In Notizie

Giardini di Mirò: ‘Del tutto illusorio’ è il nuovo album

I Giardini di Mirò annunciano la pubblicazione del nuovo album intitolato ‘Del tutto illusorio’, una suite di 19 minuti.

12:31:11  – 24/09/2021


L’album-suite dei Giardini di Mirò

Tornano a sorpresa i Giardini di Mirò con un nuovo disco, una vera e propria suite interamente strumentale composta e suonata in studio dalla band e registrata totalmente in analogico.

Realizzato tra ottobre del 2020 e aprile 2021, “Del tutto illusorio” fotografa una band in stato di grazia e capace di dare vita a una composizione che alterna momenti più rarefatti a pure esplosioni sonore. Il lavoro rappresenta un unicum nella discografia della band: la suite è stata infatti realizzata durante un periodo molto lungo in cui i membri della band non si sono quasi mai ritrovati in studio tutti insieme, costretti a lavorare a distanza.

In digitale e vinile

L’album uscirà – ovviamente anche in vinile – trasparente, inciso solo in un lato, in edizione limitata di 500 copie. Ispirandosi in parte, come concetto, alle lunghe suite anni 70, il brano sfocia in un tempo liquido, alternando momenti onirici a improvvisi risvegli per poi tornare a dissolversi nel sogno, in un alternarsi tra giorno e notto, quiete e risveglio. Il titolo, invece, si rifà a un concetto pronunciato in un famoso discorso di Enrico Berlinguer ma suona ora enigmatico come un pensiero di Calderon de la Barca.

I Giardini di Mirò presenteranno “Del tutto illusorio” dal vivo, in anteprima, a Parma, al Teatro Farnese il prossimo 10 ottobre all’interno del festival “Il rumore del lutto”. Informazioni e biglietti qui: irdlbiglietteria@gmail.com

LEGGI ANCHE ——-> “Non è importante solo vendere i dischi ma mettere la creatività al centro della propria vita”. A tu per tu con Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò

LEGGI ANCHE ——-> Guns N’ Roses: ‘Hard Skool’ è il nuovo singolo| ASCOLTA

Nessun Commento

Lascia un Commento