Gavilán Rayna Russom (LCD Soundsystem): ‘Secret Passage’ è il nuovo album

11:38:10  – 12/03/2020

In attesa di nuove pubblicazioni con i suoi LCD Soundsystem (due album con la band), Gavilán Rayna Russom non perde tempo e torna a lavoro. La musicista, ha annunciato il suo secondo album solista in carriera intitolato Secret Passage lanciato con la sua nuova etichetta discografica, la Voluminous Arts.

Dal comunicato stampa apprendiamo che il disco sarà disponibile dal 26 marzo, ed è un omaggio all’East Side Rail Tunnel di Providence, nel Rhode Island, dove Gavilán Rayna Russom è cresciuta e si è formata. Contestualmente all’annuncio la musicista rende disponibile il primo singolo intitolato VOL005 che potete ascoltare al link in basso. 

Nel comunicato stampa l’artista dichiara:

Il tunnel e il vicino Crook Point Bridge erano zone autonome senza sorveglianza dove ho assaggiato le possibilità di un mondo senza sorveglianza. Il tunnel è stato particolarmente importante nel mio sviluppo creativo perché non solo era una zona marginale a parte gli spazi monetizzati di consumo creativo, ma aveva anche proprietà esperienziali specifiche. Quando sei arrivato al centro, eri in completa oscurità, e io ho imparato rapidamente che quando passi abbastanza tempo nella completa oscurità inizi ad allucinare, cosa che mi è piaciuta. Anche l’acustica è stata notevole. 

La nuova etichetta, la Voluminous Arts, si concentrerà sul rilascio di opere di artisti elettronici e sperimentali il cui lavoro sfida categorie fisse di genere e categorizzazione. Secret Passage segue l’album di debutto di Russom del 2019, The Envoy.

Scaletta:
01. A Place For Us Among The Ruins (For Alyson)
02. Shotgun Hits With Boys Who Drum On Metal (For Cheyney)
03. Ghosts Wail In Us (For Mike)
04. Sarafina Calls Because The Police Are Beating People (For Brian C.)
05. Fireworks (For Brian T.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *