24/06/2024
Gaspard Augé, già componente dei Justice, annuncia la pubblicazione del suo album d'esordio solista disponibile il 25 giugno.   

Gaspard Augé, già componente dei Justice, annuncia la pubblicazione del suo album d’esordio solista disponibile il 25 giugno.   

15:28:29  – 12/05/2021


credit photo: Jasper J. Spanning

L’album solista di Gaspard Augé (Justice)

Gaspard Augé, meglio noto come una metà del duo elettronico Justice che negli anni 2000 ha unito rock e rave ed è stato premiato per ben due volte ai GRAMMY, annuncia il suo primo album solista Escapades, in uscita il 25 giugno su Genesis / Ed Banger Records / Because Music, anticipato dal nuovo singolo “Hey!”. 

Gaspard Augé si è unito al compositore francese Victor Le Masne (già noto per aver collaborato con Chilly Gonzales e Joseph Mount dei Metronomy) e insieme hanno lavorato tra due studi di Parigi: l’Enterprise, dove hanno utilizzato un synth che apparteneva agli Yes, e i Motorbass Studios, di proprietà del leggendario amico defunto Philippe Zdar dei Cassius. 

L’artista aveva già pubblicato un primo singolo intitolato Force Majeure lo scorso mese. In un comunicato stampa aveva così dichiarato: 

Siamo stati incredibilmente attratti dal processo di creazione dei piatti, bronzo, fuoco, martelli, sono tutti elementi così semplici e quasi mitologici. Abbiamo scelto la Bosphorus Cymbals perché loro seguono ancora il processo tradizionale che nel corso dei secoli ha subito dei cambiamenti davvero minimi. In questo video io sono solo una parte della catena di produzione e del controllo della qualità, dopo che i piatti sono stati fusi, martellati e mano e trasformati in un oggetto musicale


La scaletta 

1. Welcome
2. Force Majeure
3. Rocambole
4. Europa
5. Pentacle
6. Hey!
7. Captain
8. Lacrimosa
9. Belladone
10. Casablanca
11. Vox
12. Rêverie

LEGGI ANCHE ——-> Gaspard Augé (Justice): primo singolo estratto dall’album solista

LEGGI ANCHE ——-> Dischord Records: un cofanetto racchiuderà le prime uscite dell’etichetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *