Gang of Four: a luglio un EP con gli ultimi brani di Andy Gill | Ascolta il singolo

I Gang of Four annunciano la pubblicazione di Anti Hero, EP in uscita a luglio che conterrà gli ultimi brani registrati da Andy Gill.

12:34:46  – 02/06/2020



artwork by Shepard Fairey

EP per i Gang of Four 

A quattro mesi di distanza dalla scomparsa di Andy Gill, i suoi storici Gang of Four annunciano la pubblicazione di un EP. Dopo le dichiarazioni della moglie di Gill, che chiariscono la vera causa del decesso del compianto, accertate come Covid-19, la band annuncia una nuova pubblicazione.

La band, dopo aver pubblicato This Heaven Gives Me Migranie, ha un nuovo lavoro in uscita che si intitolerà Anti Hero e che verrà pubblicato il 17 luglio. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un primo singolo intitolato Forever Starts Now.

La copertina del EP è stata disegnata da Shepard Fairey che in una nota dichiara:

I Gang of Four sono stati per me un’ispirazione profonda, perché la band ha dimostrato che la grande arte si può fondere con la provocazione intellettuale

La dichiarazione della moglie di Andy Gill 

In un lungo articolo pubblicato sulle colonne del Guardian (qui l’articolo completo) si legge una lunga dichiarazione della moglie di Andy Gill, Catherine Mayer: 

Nelle prime settimane di questo anno notavo delle cose per Andy, difficoltà di respiro, stanchezza, diminuzione dell’appetito. Supponeva che il freddo avesse aumentato il problema e insisteva che sarebbe stato meglio a casa che in un reparto di un ospedale

Il musicista si è spento il 2 febbraio a 64 anni. La notizia era giunta  da un comunicato diramato sul profilo ufficiale Facebook della band. Nato a Manchester, divenne incontrastata icona post punk con il controverso disco d’esordio Entertainment! del 1979, disco capace di diventare nel giro di pochi mesi manifesto politico avverso alla nascente politica thatcheriana neoliberista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *