In Notizie

Fugazi: un film racconterà l’ultimo concerto della band

Il film sui Fugazi racconta l’ultimo concerto della band eseguito venti anni fa. La pellicola si intitolerà We Are Fugazi From Washington, DC.

14:31:08  – 18/01/2023


credit photo: Malco23


L’ultimo concerto dei Fugazi

A distanza di 20 anni dall’ultima apparizione dal vivo, svolta il 4 novembre 2002 al The Forum di Londra, il cinema di Washington D.C. AFI Silver renderà disponibile un film dedicato alla band e alle ultime apparizioni. La pellicola si intitola We Are Fugazi From Washington, DC ed è stata curata da Joe Gross, Joseph Pattisall e Jeff Krulik.

Il documento ha una durata di 90 minuti e sarà proiettato in anteprima sabato 11 febbraio 2023. Tra i materiali selezionati molto proviene dall’archivio di Lance Bangs, che ha già pubblicato sui social alcuni inediti. 

A maggio del 2019 il magnate Ted Leonsis – uno degli uomini più potenti degli Stati Uniti – ex politico, filantropo convinto e presidente della squadra di Nhl, Washington Capitals, aveva condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter un articolo del Washington City Paper che illustrava i traguardi e le raccolte fondi attuate dai leggendari Fugazi e la sua volontà di provare a farli ritornare.  A settembre del 2021 era stato inoltre annunciato – e poi pubblicato – un book fotografico intitolato In My Eyes: Jim Saah Photographs 1982-1997, che raccontava il periodo d’attività di  Fugazi, Minor Threat, Void, Black Flag, Circle Jerks, Dead Kennedys e altri.


LEGGI ANCHE ——-> La furia dei Fugazi: 30 anni fa il gioiello post-hardcore di ‘Repeater’

LEGGI ANCHE ——-> Il magnate Ted Leonsis ha un sogno: resuscitare i Fugazi


 

Nessun Commento

Lascia un Commento