17/07/2024
I Foo Fighters hanno annunciato una nuova compilation che sarà disponibile il 28 ottobre tramite Sony Legacy.

I Foo Fighters hanno annunciato una nuova compilation che sarà disponibile il 28 ottobre tramite Sony Legacy.

11:33:09  – 16/09/2022


La compilation dei Foo Fighters

I Foo Fighters hanno annunciato The Essential Foo Fighters una nuova compilation che sarà disponibile il 28 ottobre tramite Sony Legacy. Come suggerisce il suo titolo, il materiale inserito, ripercorre la storia della band, che era il viale musicale esplorato da Dave Grohl dopo il suo tempo come batterista dei Nirvana si è conclusa bruscamente nel 1994.

La scomparsa del batterista Taylor Hawkins a fine marzo ha colpito particolarmente duramente il mondo della musica. Non solo Grohl ha perso un compagno di band di lunga data e un amico intimo, ma comprensibilmente ha messo in dubbio il futuro della band. Accompagnati da un’incredibile serie di amici e colleghi musicisti, i Foo Fighters hanno onorato Hawkins il 3 settembre con un incredibile concerto tributo al Wembley Stadium di Londra, e ne hanno un altro in arrivo il 27 settembre dal Kia Forum di Los Angeles.

Ma a Hawkins viene anche dato un tributo speciale su The Essential Foo Fighters con i molti successi che ha registrato come batterista del gruppo – ma anche su “Cold Day in the Sun”, una canzone che ha scritto e cantato nella voce principale, che è apparsa nel doppio album del 2005 In Your Honor ed è stata un punto fermo energetico dello spettacolo dal vivo della band

Essential Foo Fighters presenta anche una tracklist leggermente diversa dai Greatest Hits del 2009, in quanto presenta anche una selezione di Som Medicine at Midnight del 2021, l’ultimo album della band con Hawkins (e, forse, il loro ultimo album in studio di sempre).

La scaletta 

  1. Everlong
  2. Making a Fire
  3. Times Like These
  4. Rope
  5. Monkey Wrench
  6. My Hero
  7. Cold Day in the Sun
  8. Big Me
  9. Long Road to Ruin
  10. Shame Shame
  11. Best of You
  12. All My Life
  13. The Pretender
  14. This Is a Call
  15. Walk
  16. Learn to Fly
  17. The Sky Is a Neighborhood
  18. These Days
  19. Everlong (Acoustic Version)

LEGGI ANCHE ——-> Bruce Springsteen e Foo Fighters suoneranno alla cerimonia di ingresso di Biden

LEGGI ANCHE ——-> Foo Fighters: in arrivo un album di cover dei Bee Gees

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *