In Notizie

Fontaines D.C.: nuova data in Italia a marzo del 2021

I Fontaines D.C. suoneranno a Milano il 13 marzo. La band pubblicherà il nuovo album intitolato A Hero’s Death il 31 luglio.

10:23:49  – 29/06/2020


Fontaines D.C., nuova data in Italia

In attesa del nuovo album, in uscita il 31 luglio, i Fontaines D.C. recuperano la data italiana originariamente prevista per il 15 luglio al Circolo Magnolia di Milano.

La band irlandese suonerà sempre a Milano il 13 marzo ma ai Magazzini Generali con biglietto al costo di 22 € e prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalla ore 10 di venerdì 3 luglio. I biglietti acquistati per la data estiva restano inoltre validi per la nuova data. 

 


Il nuovo album 

A poco più di un anno dal loro debut album “Dogrel”, pubblicato il 12 aprile 2019, i dublinesi Fontaines D.C. tornano con A Hero’s Death in uscita il 31 luglio su Partisan Records. Per registrare “A Hero’s Death” i Fontaines D.C. hanno lavorato ancora una volta con il produttore Dan Carey (Black Midi, Bat For Lashes) nel suo studio londinese.

Insieme sono riusciti a realizzare un tipo di ballata più spettrale e riservata che attraversa una buona parte dell’album, citando influenze dai Suicide, The Beach Boys, e Leonard Cohen passando per i Beach House, Broadcast, e Lee Hazlewood. L’album serve da sforzo consapevole per sovvertire le aspettative, per sfidare loro stessi e i loro ascoltatori e per sacrificare un’identità al fine di assumerne un’altra – una che li rappresenti in pieno.

Malconcio e ammaccato sebbene bellissimo, il nuovo “A Hero’s Death” è la rivisitazione di quell’energia spavalda che ha caratterizzato il primo lavoro in studio. La musica di “A Hero’s Death” è paziente, sicura di sé e complessa – uno sguardo filosofico e inebriante al mondo moderno e alle sue grandi incertezze.

Quello che distingue i Fontaines D.C è la loro autenticità: “Penso ci sia autenticità in ciò che facciamo, e le persone sono state affamate di autenticità per troppo tempo”, ha detto Chatten in un’intervista a una radio irlandese. Questo impegno per l’autentico è la chiave per comprendere l’estetica D.C. di Fontaines.

 

‘A Hero’s Death’ tracklist:

  1. I Don’t Belong
  2. Love Is The Main Thing
  3. Televised Mind          
  4. A Lucid Dream
  5. You Said
  6. Oh Such A Spring
  7. A Hero’s Death
  8. Living In America
  9. I Was Not Born
  10. Sunny
  11. No

Nessun Commento

Lascia un Commento