In Notizie

Fontaines D.C.: I Don’t Belong è il nuovo singolo | ASCOLTA

I Fontaines D.C. rendono disponibile l’ascolto di un nuovo singolo intitolato I Dont’Belong in attesa del nuovo album che sarà disponibile il prossimo 31 luglio.

17:53:42  – 10/06/2020


credit photo: Pooneh Ghana

Nuovo singolo per i Fontaines D.C.

I Fontaines D.C. hanno condiviso la traccia di apertura del loro prossimo album intitolato A Hero’s Death– in uscita il 31 luglio tramite Partisan. Con la sua solitaria intensità, I Don’t Belong è in netto sollievo per la spavalderia che ha dato il via al loro album di debutto l’anno scorso. La canzone è inoltre accompagnata da un video musicale diretto a distanza dal bassista dei Fontaines D.C. Connor Deegan III. 

In una nota stampa il cantante della band, Grian Chatten, ha dichiarato: 

Questa canzone è un rifiuto delle aspettative di altre persone che si considerano leali con te. Volevamo che fosse un’affermazione, quasi come l’anti” Big “[canzone di apertura su” Dogrel “], motivo per cui l’abbiamo messa come la prima canzone del nuovo album. Questo sentimento di non appartenenza può essere liberatorio in un certo senso, ma è anche solo e triste. Volevamo mostrare entrambi i lati di quel tipo di solitudine.

Un versetto parla di un soldato che ha il suo coraggio elogiato dal suo paese, ma lancia la sua medaglia e rifiuta di accettare la lode. Lo vede come un dirottamento e mercificazione dei suoi principi. L’altro versetto parla di qualcuno che provoca uno schifo in un bar, rifiutando di essere allettato da qualsiasi tipo di gentilezza e gentilezza, volendo rimanere nell’angolo sbagliato. Avevo un paio di lattine prima di registrare la voce, volevo che suonasse il ruolo di barfly amareggiato e mi sento come la colonna sonora di qualcuno che si fa oscillare a casa dopo una fredda notte fuori – pieno di principi ma circondato da nessuno 

 

LEGGI ANCHE ——->La Bambina a piedi nudi dei Violent Femmes | La storia delle copertine

LEGGI ANCHE ——-> Primavera Sound Festival: annunciati i primi artisti della prossima edizione

Nessun Commento

Lascia un Commento