Flipper: un videoclip (con interviste a Dale Crover dei Melvins e Mike Watt dei Minutemen) per celebrare i 40 anni della band

Hanno sicuramente scritto una delle pagine più rilevanti della seconda ondata punk di inizio anni ’80, e hanno influenzato il grunge e molto alternative degli anni ’90. Parliamo dei Flipper, storica band originaria di San Francisco che quest’anno è alle prese con un lungo tour negli Stati Uniti per festeggiare i 40 anni dalla formazione. Il famoso inno intitolato Sex Bomb è stato ovviamente riproposto in queste date per il 40 ° anniversario, ed oggi, è diventato un video di ben 9 minuti. 

La clip si apre con le testimonianze del Dale Crover dei Melvins, Mike Watt dei Minutemen e l’artista Shepard Fairey, e contiene estratti di tutta la carriera della band. Propio quest’anno, moltissimi artisti della scena alternative anni ’90 hanno reso omaggio alla storica band. Da Donita Sparks delle L7 ai Jesus Lizard passando per Buzz Osborne dei Melvins. I Flipper si sono formati nel 1979 e hanno ripreso l’attività per metà degli anni novanta e si sono riuniti nel 2005. La band ha all’attivo quattro album e l’esordio è datato 30 marzo 1982 con l’album Album – Generic Flipper.