In Notizie

Flaming Lips: a settembre il nuovo album, si intitola American Head

I Flaming Lips annunciano la pubblicazione di American Head in uscita l’11 settembre su Bella Union [PIAS]. L’album è composto da 13 brani prodotti dal collaboratore di lunga data Dave Fridmann.

14:22:57  – 26/06/2020


American Head, il nuovo album dei Flaming Lips 

I Flaming Lips annunciano la pubblicazione di American Head in uscita l’11 settembre su Bella Union [PIAS]. L’album è composto da 13 brani prodotti dal collaboratore di lunga data Dave Fridmann. Il disco è già disponibile in pre – orde QUI. Come mostrato in anteprima con la pubblicazione di “Flowers Of Neptune 6”, American Head affronta un salto temporale che occupa uno spazio simile a quello di The Soft Bulletin o Yoshimi Battles The Pink Robots e possiamo considerarlo il loro lavoro più bello e organico di sempre. La band contestualmente all’annuncio rende disponibile l’ascolto di My Religion Is You. 

American Head vede i Flaming Lips muoversi in spazi maggiormente riflessivi dal punto di vista testuale, così come spiega Coyne in un lungo racconto sull’album:

Anche se i Flaming Lips sono originari dell’Oklahoma, non abbiamo mai pensato di essere una band AMERICANA. Crescendo in Oklahoma (avevo più o meno 6 o 7 anni) non sono mai stato influenzato, e non conoscevo musicisti dell’Oklahoma. Ascoltavamo per lo più i Beatles e mia madre amava Tom Jones (parliamo degli anni ‘60)…solo dopo aver compiuto 10 o 11 anni, i miei fratelli più grandi iniziarono a conoscere qualche musicista della zona.

La musica e i brani contenuti in AMERICAN HEAD si basano su un sentimento. Un sentimento che, penso si possa esprimere solo attraverso la musica e le canzoni. Durante la scrittura dell’album, stavamo cercando di NON ascoltarlo in quanto suono…ma di percepirlo. Il sacrificio della madre, l’intensità del padre, la follia del fratello, la ribellione della sorella…non riesco davvero a trovare le parole.

La scaletta: 

1. Will You Return / When You Come Down

2. Watching the Lightbugs Glow

3. Flowers Of Neptune 6

4. Dinosaurs On The Mountain

5. At The Movies On Quaaludes

6. Mother I’ve Taken LSD

7. Brother Eye

8. You n Me Sellin’ Weed

9. Mother Please Don’t Be Sad

10. When We Die When We’re High

11. Assassins of Youth

12. God and the Policeman (Feat. Kacey Musgraves)

13. My Religion Is You

LEGGI ANCHE ——-> Flaming Lips: la band si esibisce dentro bolle giganti al “Late Show”

LEGGI ANCHE ——-> Diciassette anni fa i Flaming Lips realizzavano il loro trip festoso e benefico

Nessun Commento

Lascia un Commento