In Notizie

Fiona Apple: il nuovo album si intitola ‘Fetch the Bolt Cutters’, ecco tutti i dettagli

credit photo: Rock Costeau

20:13:03  – 16/03/2020

Fiona Apple ha mantenuto la promessa della scorsa settimana e ha finalmente annunciato il suo nuovo album che si intitola Fetch the Bolt Cutters. La musicista lo ha annunciato a Emily Nussbaum del New Yorker.

Nella lunga l’intervista Fiona Apple ha inoltre raccontato dei suoi problemi con la droga, dei rapporti con i registi Quentin Tarantino e Paul Thomas Anderson e dei suoi precedenti album realizzati in carriera. L’album è stato realizzato con la collaborazione di Sebastian Steinberg al basso, di Davíd Garza alla chitarra, e di Amy Aileen Wood alla batteria. Il titolo del disco fa riferimento alla serie The Fall con protagonista Gillian Anderson e alla scena in cui l’investigatrice trova «una porta chiusa su una stanza in cui una donna è stata torturata»

La carriera di Fiona Apple inizia nel 1994 quando firma il primo contratto discografico con la Sony e, a soli diciannove anni, pubblica il suo album di esordio capace di vendere oltre tre milioni di copie solo negli Stati Uniti. Questo album, le permise di vincere un prestigioso Grammy Award nella categoria miglior interpretazione rock femminile con la canzone Criminal.

Il brano è diventato il manifesto della sua carriera e, dai tanti incassi provenienti da pubblicità, film e serie tv, il 2 luglio di quest’anno ha dichiarato di destinare tutti gli introiti della canzone, ricavati nel 2019 e nel 2020, al While They Wait, un’associazione che aiuta i rifugiati di confine negli Stati Uniti. 

Questa la scaletta di Fetch the Bolt Cutters:

Newspaper,

On I Go,

The Drumset Is Gone,

Rack of His,

Kick Me Under the Table,

Ladies,

For Her,

Fetch the Bolt Cutters,

Shameka,

Heavy Balloon

I Want You to Love Me.

Nessun Commento

Lascia un Commento