In Notizie

Fink: l’artista piazza due date in Italia a maggio 2022

In attesa del prossimo album in uscita la prossima estate, Fink piazza due date in Italia previste per maggio 2022. 

17:29:33  – 23/04/2021


Due date in Italia per Fink 

Tornerà presto a trovarci in Italia, Fink. Il talentuosissimo artista sta per tornare con il Best of IIUII (It Isn’t Until It Is), che presenterà in tutta Europa con un tour di 57 date, tra le quali due concerti in Italia a più di tre anni dalla sua ultima visita. Il cantautore sarà nel nostro paese mercoledì 4 maggio 2022 alla Santeria Toscana 31 di Milano e giovedì 5 maggio 2022 al Largo Venue di Roma.

I biglietti saranno disponibili dalle 10 di martedì 27 aprile per la sua community su Patreon, e sulle piattaforme Ticketone (entrambe le date), Vivaticket (solo Milano) e Do It Yourself (solo Roma) dalle 10 di venerdì 30 aprile. L’ultimo album dell’artista è Bloom Innocent del 2019.

 Il The Best di Fink

IIUII è la reinvenzione del classico best of: la band ha ri-registrato pezzi scritti da Fin Greenall nei dieci anni tra il 2006 e il 2016, «l’arco di tempo che va da quando me ne stavo in camera mia all’uscita della prima hit, i palchi dei grandi festival con produzioni importanti e tutto il resto». Nel 2019, dopo tre anni di tour intensi insieme alla band, Greenall si è imbarcato in un tour solista in acustico che l’ha riportato alla semplicità dei suoi esordi, e lavorare a un album che rispecchiasse questa semplicità gli è sembrato il modo migliore per raccontare la sua storia. 

L’uscita è anticipata dal primo estratto Warm Shodow (IIUII), disponibile al link in basso – la rivisitazione di una delle canzoni d’amore più amate di Fink che ha dichiarato:

Warm Shadow è stato per anni il brano di apertura perfetto di ogni set – trascinante, ritmato e piacevole – che permette a tutti noi di far cominciare lo spettacolo nel modo giusto. È una di quelle canzoni che possiamo suonare anche nel sonno e non ci stanca mai, la amiamo sempre di più, e nei festival arriva a durare più di 10 minuti!

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 23 aprile

LEGGI ANCHE ——-> Fink: ‘Bloom Innocent’ è il nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento