16/06/2024
empire of the sun album - www.infinite-jest.it

credit photo: William Barrington-Binns

Il duo australiano degli Empire of the Sun è tornato per annunciare Ask That God, il loro primo nuovo album in otto anni.

Il duo australiano degli Empire of the Sun è tornato per annunciare Ask That God, il loro primo nuovo album in otto anni. La band ha anche condiviso l’ultima anteprima dell’album, “Music on the Radio”.

Ask That God è il quarto album in studio del gruppo e sarà disponibile il 26 luglio. Dopo aver preso diversi anni di pausa per un “pellegrinaggio sonoro”, il duo sta resuscitando i loro fantastici personaggi (Luke “Emperor” Steele e Nick “Lord” Littlemore) e si sta imbarcando in una “avventura musicale olistica” per Ask That God. “È stato un viaggio diverso da qualsiasi altro che Empire Of The Sun ha intrapreso”, dice Littlemore in una dichiarazione. “Ci stiamo sempre ‘andando’ quando si tratta di esplorare sia il sé che il mondo esterno… Questo corpo di lavoro rappresenta il più grande cambiamento di coscienza che il nostro mondo abbia mai visto e questo si riflette nella musica”.

L’annuncio arriva un mese dopo il singolo di ritorno del duo, “Changes”, che presentava un video musicale psichedelico diretto da Michael Maxxis. Hanno riportato Maxxis per dirigere la grafica per il loro ultimo singolo, il disco-tinged “Music on the Radio”. Ask That God è il primo album degli Empire of the Sun da Two Vines del 2016 e la loro prima uscita dall’EPOn Our Way Home del 2017. Mentre Luke Steele è riemerso con un album solista del 2022 Listen to the Water, Nick Littlemore


ULTIME NOTIZIE ——-> TINDERSTICKS: ‘Soft Tissue’ è il nuovo album

ULTIME NOTIZIE ——-> BETH GIBBONS: nuovo singolo in attesa dell’album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *