16/06/2024
I danesi Efterklang annunciano i dettagli del loro nuovo album intitolato 'Wildflowers'. Il lavoro sarà disponibile nel mese di ottobre.

I danesi Efterklang annunciano i dettagli del loro nuovo album intitolato ‘Wildflowers‘. Il lavoro sarà disponibile nel mese di ottobre.

17:09:17  – 19/06/2021


credit photo: Dennis Morton

Il nuovo album dei danesi Efterklang

Il trio danese Efterklang (la band suonerà anche in Italia il prossimo anno) ha annunciato un nuovo album, Wildflowers, e ha reso disponibile il primo singolo intitolato Living Other Lives. Il nuovo album del terzetto uscirà l’8 ottobre tramite City Slang. Søren Lynggaard Andersen ha diretto il video “Living Other Lives” disponibile al link in basso.

Wildflowers è il seguito di Altid Sammen del 2019 , che è stato il loro primo album in sette anni e pubblicato tramite 4AD. Il gruppo è composto da Casper Clausen (voce), Mads Brauer (synth, elettronica) e Rasmus Stolberg (basso).

Clausen ha così spiegato la genesi del primo singolo in un comunicato stampa:

‘Living Other Lives’ è iniziato come una jam nel mio studio di Lisbona durante il blocco della primavera 2020. Stavo giocando con il mio campionatore 404 e ho trovato quel tipo di groove che mi fa battere la testa—ci metto dei campioni e potrei ascoltarlo per sempre—un buon segno. Quindi lo stavo solo avendo in loop mentre scorrevo il mio feed di Instagram. I testi sono usciti da quel momento; vivere altre vite, saltare l’immaginazione da una vita/immagine all’altra, rivisitare, aggiornare me stesso, assolutamente incorporeo, mentre scrollo su e giù con il pollice. È un mondo affascinante quello in cui viviamo, così stranamente simbiotico e consapevole di ciò che fanno tutti, sento di vivere più vite contemporaneamente. Guardare tutte queste persone esprimersi e cambiare se stesse lontano, là fuori in tutto il pianeta

La scaletta

01) Alien Arms
02) Beautiful Eclipse
03) Hold Me Close When You Can
04) Lady Of The Rocks
05) Dragonfly
06) Living Other Lives
07) Mindless Center
08) House On A Feather
09) Åbent Sår (Feat. The Field)

LEGGI ANCHE ——-> Efterklang: una data in Italia a febbraio 2022| INFO

LEGGI ANCHE ——-> ‘Altid Sammen’ è il nuovo album degli Efterklang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *