27/05/2024
EFTERKLANG album - www.infinite-jest.it

Gli Efterklang hanno annunciato il loro nuovo album in studio intitolato “Things We Have In Common” in uscita il 27 settembre tramite City Slang. L’album degli Efterklang è arricchito inoltre di contributi di Beirut, Mabe Fratti e Sønderjysk Pigekor. Things We Have in Common presenta anche il ritorno di Rune Mølgaard, che ha lasciato la band nel 2007 e ha co-scritto sette delle nove canzoni dell’album. Fu fatto anche dopo che Rune lasciò la chiesa mormone. “È diventato un processo completamente terapeutico per me”, dice Rune. “Quando scriviamo musica insieme, succede da un luogo genuinamente curioso, in un’esperienza condivisa del momento”. L’album include la collaborazione con Beirut precedentemente pubblicata “Getting Reminders” e il nuovo singolo, “Plant”, realizzato con Mabe Fratti.


Il cantante Casper Clausen dice che la canzone:

“è dedicata all’atto di raggiungere, oltre noi stessi, osando andare oltre il nostro mondo interiore e condividerci con gli altri, mettendo in mostra la nostra vulnerabilità, come una pianta che raggiunge la luce”.  Mabe Fratti aggiunge che realizzarlo “è stato estremamente gioioso perché ricordo di aver assistito alla canzone che si sviluppava quando sono andato con Efterklang a Sommertræf due anni fa. È una brezza, questa canzone. Ho sentito che il tono di Casper e il mio sono super amichevoli l’uno con l’altro!”

Efterklang in italia

L’attuale fase creativa della band si è aperta con “Altid Sammen” del 2019, prima di continuare l’album del 2021 “Windflowers“. Tornando in studio, l’LP in arrivo “Things We Have In Common” completa questo trittico, con nove canzoni che abbracciano l’apertura creativa. Gli Efterklang suoneranno nel nostro paese sabato 25 gennaio 2025 all’Arci Bellezza di Milano anche per presentare il nuovo album. La band si era esibita sempre a Milano due anni fa. 

La scaletta dell’album

1. Balancing Stones (feat. Mabe Fratti)
2. Plant (feat. Mabe Fratti)
3. Getting Reminders (feat. Beirut)
4. Ambulance
5. Leave It All Behind
6. Animated Heart (feat. Sønderjysk Pigekor)
7. Shelf Break
8. Sentiment
9. To A New Day (feat. Sønderjysk Pigekor)


ULTIME NOTIZIE ——-> FERRARA SOTTO LE STELLE 2024: annuncia la line up definitiva

ULTIME NOTIZIE ——-> È morto a 61 anni STEVE ALBINI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *