Edda e Gianni Maroccolo: i due musicisti pubblicano un album

Edda e Gianni Maroccolo realizzano un disco. L’album sarà disponibile gratuitamente in cd, vinile e digitale dal 30 giugno, prenotando entro il 15 giugno a mailorder@contemporecords.it e sostenendo le sole spese di spedizione.

01:14:33  – 15/05/2020


Edda Maroccolo

Edda, Gianni Maroccolo e l’album 

Stefano Edda Rampoldi e Gianni Maroccolo uniscono le forze e danno vita a un album. Il disco collaborativo sarà disponibile il 30 giugno e si intitolerà Noio; volevam suonar. L’album è stato pensato e realizzato in piena quarantena. Il lavoro sarà disponibile gratuitamente sia nella versione digitale che in quella fisica (cd o vinile) semplicemente effettuando il pre-order entro il 15 giugno, sostenendo le sole spese di spedizione. E il 17 giugno arriva anche Alone vol. IV: sono dunque ben due le nuove opere di Maroccolo che usciranno quasi in contemporanea nel mese di giugno per la storica etichetta fiorentina Contempo Records.

Questa la dichiarazione di Gianni Maroccolo in un comunicato stampa:

Gli chiedo un altro cameo per Alone vol. IV, una canzone bellissima. Detto, fatto! Mentre la finiamo, ci ritroviamo dentro al Corona. Cosa possiamo fare per noi stessi e per gli altri? Beh, facciamo un disco insieme e regaliamolo. Non essendo benestanti è l’unica possibilità che abbiamo, ed è inutile attendere tempi migliori, perché ora è il presente

Questa la dichiarazione di Edda:

Doveva essere una semplice blind date ma ora siamo in piena bukkake e la mia vita non sarà più la stessa. Il fuoco brucia ma anche purifica. Questo ci fa capire che se il cielo è triste poi arriva il sole

LEGGI ANCHE ——-> John Peel Sessions: disponibili online 1000 registrazioni di numerosi artisti

LEGGI ANCHE ——-> Ian Curtis: uno speciale evento per celebrare l’artista a 40 anni dalla morte

Il disco

Noio; volevam suonar. è un album di canzoni di Edda arrangiate da Maroccolo, di canzoni di Maroccolo cantate da Edda, con l’aggiunta di cover, omaggi e bizzarrie varie, come ci si aspetta da un disco che nel titolo e nella copertina cita il celeberrimo dialogo cinematografico fra i fratelli Caponi (interpretati da Totò e Peppino De Filippo) e il vigile milanese in Totò, Peppino e la malafemmina di Camillo Mastrocinque. Spirito surrealista e attitudine punk per un disco lo-fi realizzato con un iPad, un Mac mini e un basso, durante le rispettive quarantene, come dono urbi et orbi. A distanza fisica ma in assoluta vicinanza ideale.

Scaletta:
1. Maranza
2. Servi dei servi
3. Noio
4. Stai zitta
5. Madonnina
6. Bebigionson
7. Esce il sangue dalla neve
8. Achille Lauro
9. Sognando
10. Mantrino
11. Castelli di sabbia

Per ricevere l’album, è necessario inviare un preordine entro il 15 giugno 2020 a mailorder@contemporecords.it, effettuando un versamento di 9 euro a copertura delle sole spese di spedizione e consegna. Gli ordini verranno evasi il 30 giugno 2020. Importante: solo gli ordini pervenuti entro il 15 giugno danno diritto alla copia regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *