In Notizie

Ed O’Brien (Radiohead): l’album solista si intitola ‘Earth’

credit photo:Yasuko Otani

14:54:50    –   06/02/2020

Torna a far parlare del suo imminente disco solista Ed O’Brien dei Radiohead. Con un post social, il chitarrista della band di Oxford annuncia, adottando il moniker EOB, che Earth sarà disponibile dal 17 aprile 2020 seguendo di poco la notizia ufficiale (qui l’articolo pubblicato su NME) che vede i Radiohead prendersi un anno sabbatico dalle attività del gruppo. Ad anticipare l’album arriva anche il singolo Shangri-La, presente in scaletta insieme al precedente singolo Brasil. Escluso dal disco, un po’ a sorpresa, il primo singolo Santa Teresa (ve ne avevamo parlato qui)

Numerosi gli ospiti presenti al disco: Adrian Utley dei Portishead, Glenn Kotche dei Wilco, Nathan East,Omar Hakim e il collega dei Radiohead, Colin Greenwood. Ed O’Brien ha esordito come chitarrista dei Radiohead nel 1993 con l’album Pablo Honey.

Sulla lavorazione del disco, Ed O’ Brien ha dichiarato:

L’influenza brasiliana era così profonda che ha alimentato tutta la mia ispirazione e la mia scrittura. C’è un elemento gioioso nella musica, ma spesso la musica brasiliana ha un cuore oscuro, malinconico, che tutti sentiamo, riconosciamo e celebriamo perché fa parte del viaggio per la maggior parte di noi. Quindi è come uno spartiacque nella mia vita

Shangri-La

 

Questa la scaletta di Earth:

1. Shangri-La
2. Brasil
3. Deep Days
4. Long Time Coming
5. Mass
6. Banksters
7. Sail On
8. Olympik
9. Cloak of the Night

Nessun Commento

Lascia un Commento