In Notizie

E’ morto Mick Rock, storico fotografo musicale

È morto a 72 anni il fotografo Mick Rock come annuncia il suo account ufficiale su Twitter. Ha fotografato i più grandi del rock.

12:13:13  – 19/11/2021


La morte di Mick Rock

Ha fotografato praticamente tutti, il meglio della storia del rock nel suo occhio: Mick Rock non è stato solo un fotografo ma anche artista totale. Da David Bowie, ai Queen, passando per Lou Reed, The Stooges, e Sex Pistols, una vera icona della musica che ha segnato una generazione. La notizia giunge su Twitter, direttamente dal suo account ufficiale e recita testualmente: 

Con il cuore più pesante che condividiamo con il nostro amato rinnegato psichedelico Mick Rock ha compiuto il viaggio junghiano dall’altra parte. Coloro che hanno avuto il piacere di esistere nella sua orbita, sanno che Mick – continua – è sempre stato molto di più di “L’uomo che ha immortalato gli anni ’70”. Era un poeta della fotografia, una vera forza della natura che trascorreva le sue giornate facendo esattamente ciò che amava, sempre nel suo modo deliziosamente oltraggioso

Il nome del fotografo rimane legato all’iconica figura di David Bowie. L’incontro avvenne nel 1972 durante il periodo Ziggy Stardust. Ha inoltre prodotto e diretto i video musicali di “Space Oddity”, “Jean Genie” e “John, I’m Only Dancing”.


LEGGI ANCHE ——-> È morto a 53 anni Andy Barker degli 808 State

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 73 anni Ronnie Wilson (Gap Band)

Nessun Commento

Lascia un Commento