22/04/2025
manny martinez - www.infinite-jest.it
Manny Martinez, uno dei primi batterista dei Misfits, è morto all'età di 69 anni

manny martinez - www.infinite-jest.it

credit photo: Blank Records

 

 

Manny Martinez, uno dei primi batterista dei Misfits, è morto all’età di 69 anni. A seconda dell’interpretazione della timeline dei Misfits, Martinez era il primo o il secondo batterista del gruppo, completando una formazione con i membri classici Jerry Only e Glenn Danzig. Tuttavia, Martinez è stato sicuramente il primo batterista ad apparire in una registrazione ufficiale con la band, e in realtà ha contribuito a presentare Only e Danzig l’uno all’altro.

 

L’amico di Martinez Zach Rector ha condiviso la notizia della morte del batterista su Facebook:

 

“Mi mancherai Fratello Manny Martinez / Una vera leggenda vivente uno studente di Buddy Rich Ricordo che Manny mi ha raccontato più occasioni in cui Buddy ha sollevato le sue costolette mentre arrivava, e le sue storie del famigerato bar della sua famiglia …Un periodo di disadatti originali. Tutto intorno ragazzo in piedi, parlando sempre del lavoro e dei progressi a casa mia, lo chiamerei e parlavo molto di questioni di falegnameria e di come avrei dovuto capire la riconfigurazione del mio piano di sopra di questa mia vecchia casa che è stata costruita nel 1872…più di un semplice musicista, artista e falegname…era mio amico, Rest easy Manny”.

 

I soli crediti Misfits di Martinez sono sul singolo di debutto “Cough/Cool” e sul suo lato B “She”, pubblicato nel 1977 (e incluso in una compilation omonima nel 1996). Il musicista avrebbe suonato alcuni spettacoli dal vivo con la band prima di uscire dal gruppo più tardi quell’anno.

 


LEGGI ANCHE ——-> È morto KEVIN “GEORDIE” WALKER dei KILLING JOKE

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 72 anni Darryl Hunt, bassista dei Pogues


 Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *