In Notizie

È morto a 81 anni David Crosby

David Crosby, membro fondatore di The Byrds e Crosby, Stills & Nash, è morto dopo una lunga malattia a 81 anni.

23:30:49  – 19/01/2023


credit photo: Toglenn 


David Crosby, icona folk-rock

David Crosby, cantautore e membro fondatore di The Byrds e Crosby, Still & Nash, è morto all’età di 81 anni. La notizia è stata confermata in una dichiarazione rilasciata a Variety (leggi qui) dalla moglie di Crosby, Jan Dance.

Questo il messaggio:

E’ con grande tristezza che annuncio la scomparsa del nostro amato David dopo una lunga malattia. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e il suo spirito gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Ci mancherà moltissimo. In questo momento chiediamo rispettosamente il rispetto della nostra privacy, mentre cerchiamo di affrontare questa grave perdita”.

Una carriera lunghissima iniziata nei primi anni ’60 con le varie band e continuata, negli anni ’70 da solista. Inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1991 insieme agli altri membri dei Byrds e nel 1997 assieme a Stephen Stills e Graham Nash. Anno prolifico il 1971, quando realizza il suo primo album solista, l’indimenticabile  “If I Could Only Remember My Name”. L’ultimo album è “For Free” del 2021.


LEGGI ANCHE ——-> È morto a 55 anni Van Conner degli Screaming Trees

LEGGI ANCHE ——-> The National: ‘First Two Pages of Frankenstein’ è il nuovo album


 

Nessun Commento

Lascia un Commento