27/05/2024
gary floyd - www.infinite-jest.it
A 71 anni è morto Gary Floyd, autentica leggenda del punk rock che ci ha lasciato nella giornata di ieri, 3 maggio 2024.

gary floyd - www.infinite-jest.it

credit photo: Gary Miller/FilmMagic

È morto a 71 anni Gary Floyd dei The Dicks autentica leggenda del punk rock deceduto a causa di una grave insufficienza cardiaca congenita. La notizia è stata diramata da Austin Chronicle. Nella musica come nella vita, Gary Floyd ha sostenuto cause anti-fasciste e anti-oppressive.

Prima della sua carriera musicale, era un obiettore di coscienza della guerra del Vietnam ed è stato tra i primi musicisti punk a dichiarare la propria omosessualità. Floyd è diventato famoso per la prima volta in Texas con la sua band The Dicks, il cui singolo del 1980 “Hate the Police” rimane un inno hardcore ripreso poi anche dai Mudhoney all’interno di Superfuzz Bigmuff Plus Early Singles.

Jello Biafra, attraverso la sua etichetta Alternative Tentacles, ha pubblicato l’album dei Dicks del 1985 These People e ha ristampato l’album di debutto della band del 1983 Kill From the Heart. Negli ultimi anni Floyd si era dedicato alla scrittura con la pubblicazione di Please Bee Nice: My Life Up ‘Til Now nel 2014 e Dicks I Said That nel 2017. Nel 2022, ha esposto le sue opere d’arte visive in una mostra personale ad Austin intitolata Maybe We’ll See Butterflies. Moltissimi i tributi del mondo della musica a margine della notizia della morte di Gary Floyd.


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 3 maggio 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> CHRIS COHEN: ‘Paint a Room’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *