È morto a 71 anni CHRIS CROSS degli Ultravox

chris cross - www.infinite-jest.it

credit photo: Thargol 

 

Chris Cross, vero nome Chris Allen, è morto a 71 anni. Il musicista era uno dei membri fondatori degli Ultravox e faceva anche parte della sua formazione più conosciuta. La notizia è stata diramata dal fl frontman degli Ultravox Midge Ure che gli ha reso omaggio in un post su dicendo:

 

Chris Allen. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo suonato insieme, fatto musica e diretto video insieme. Eravamo amici istantanei e compagni di Ultravox. Anche dopo anni di distanza siamo riusciti a riprendere da dove avevamo lasciato come gli anni intermedi non sono mai esistiti. Eri il collante che teneva insieme la band. Tu eri la logica nella follia e la follia nella nostra vita. È stato bello conoscere e crescere con te. Sei amato e mi sei mancato vecchio amico

 

 

 

 

Cross era nato a Tottenham nel 1952 e si è unito alla band come uno dei suoi membri fondatori quando si è costituita nel 1974, allora conosciuta come Tiger Lily.

La line-up originale includeva Cross, Dennis Leigh, Stevie Shears e Warren Cann, anche se Currie si è unito poco dopo. Hanno usato per la prima volta il nome Ultravox nel 1976 e la band ha visto più line-up nel corso degli anni, anche se il più noto ha caratterizzato Ure, Cross, Currie e il batterista Warren Cann, con questa iterazione a partire dal 1979.  Il loro album rivoluzionario, Vienna, è stato pubblicato nel luglio 1980, con l’omonimo singolo che è diventato un successo nel gennaio 1981, trascorrendo quattro settimane al numero due delle classifiche. La band si era riunita per un tour del 2009, producendo un album finale, Brilliant, nel 2012.


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 29 marzo 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> ARAB STRAP: tre date in Italia a giugno


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *