25/04/2024
Sylvain Sylvain dei New York Dolls aveva 69 anni e lottava da più di due anni contro il cancro.  Ad annunciare la scomparsa è stata la moglie. 

Sylvain Sylvain dei New York Dolls aveva 69 anni e lottava da più di due anni contro il cancro.  Ad annunciare la scomparsa è stata la moglie. 

11:05:28  – 15/01/2021


credit photo: Erika Harding 

La morte di Sylvain Sylvain dei New York Dolls

Il vero nome era Sylvain Mizrahi ed era nato in Egitto 69 anni fa. Sylvain Sylvain era già nato alle scene musicali di New York ancor prima di fondare i New York Dolls nel 1971.  Sopraffino chitarrista, suonava anche il basso e componeva testi. Fondamentale l’apporto del musicista nei primi due album dei New York Dolls pubblicati nel 1973 e nel 1974. Ad annunciare la scomparsa è la moglie del musicista che in un toccante post pubblicato su Facebook ha scritto: 

Ha combattuto valorosamente, ma è morto ieri. Piangiamo la sua scomparsa, ma sappiamo che finalmente ha trovato la pace e non prova più dolore. Per favore, alzate la musica, accendete una candela, dite una preghiera e diciamo addio a questa bella bambola

Nel 2004 si è riunito con i membri storici dei New York Dolls, e da quella reunion sono stati successivamente pubblicati due dischi con questa nuova formazione; One Day It Will Please Us To Remember Even This e Cause I Sez So. La riunione è stata filmata come parte di un documentario sull’ex membro del gruppo Kane, pubblicato nel 2005 come New York Doll. Sei anni dopo  Sylvain e Cheetah Chrome dei The Dead Boys e Rocket from the Tombs hanno debuttato come nuovo gruppo musicale, i The Batusis.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 49 anni il rapper MF Doom (Daniel Dumile)

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 41 anni Alexi Laiho dei Children Of Bodom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *