Lo storico frontman degli Specials, Terry Hall, è morto a 63 anni. La band ha annunciato la notizia sui canali social ufficiali.
00:40:51 – 20/12/2022
Addio al frontman degli Specials, Terry Hall
Terry Hall, cantante della band The Specials, è morto per una malattia sconosciuta. Aveva 63 anni. La band ha annunciato la sua scomparsa tramite i loro canali social oggi con questo comunicato:
È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa, a seguito di una breve malattia, di Terry, il nostro bellissimo amico, fratello e uno dei più brillanti cantanti, cantautori e parolieri che questo paese abbia mai prodotto
Terry era un marito e un padre meravigliosi e una delle anime più gentili, divertenti e più autentiche. La sua musica e le sue esibizioni incapsulavano l’essenza stessa della vita… la gioia, il dolore, l’umorismo, la lotta per la giustizia, ma soprattutto l’amore.
Sarà profondamente mancato a tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano e lasceranno dietro di sé il dono della sua straordinaria musica e della sua profonda umanità. Terry ha spesso lasciato il palco alla fine degli spettacoli di conferma della vita degli Specials con tre parole… “Love Love Love”
La band ha chiesto ai fan di estendere la privacy alla famiglia di Hall in questo momento. L’artista ha realizzato due album con la band, l’omonimo The Specials del 1979 e More Specials del 1980. Il cantante ha collaborato con diversi artisti in carriera tra cui David A. Stewart, Bananarama, Lightning Seeds, Sinéad O’Connor, Stephen Duffy, Gorillaz, Damon Albarn, D12 e Tricky. L’artista aveva poi fondato nel 1981 i Fun Boy Three.
LEGGI ANCHE ——-> È morto il compositore Angelo Badalamenti
LEGGI ANCHE ——-> È morto a 84 anni Jet Black batterista degli Stranglers