È morto a 58 anni Bob Heathcote ex bassista dei Suicidal Tendencies

Un tragico incidente la causa della morte di Bob Heathcote ex bassista dei seminali Suicidal Tendencies

11:25:32  –  26/07/2022


La morte di Bob Heathcote dei Suicidal Tendencies

Ha avuto il privilegio di militare in una delle band più influenti della scena punk anni ’80. Bob Heathcote, ex bassista dei Suicidal Tendencies, è morto a 58 anni. Il musicista è stato vittima di un incidente in moto. Bob Heathcote ha fatto parte della band dal 1987 al 1989; venne poi sostituito da Robert Trujillo.

L’annuncio è stato dal figlio Chris Heathcote che ha così commentato:

Mio padre Bob Heathcote ha lasciato questa terra dopo 58 anni e quasi due mesi, a causa di un incidente in moto. Non riesco a mettere insieme delle parole se non per dire che difficilmente mi riprenderò da questa perdita. Era un padre solerte e che ha cresciuto cinque figli, me incluso. I suoi interessi comprendevano la musica, i viaggi, le auto da corsa e provarle in pista. Era anche un sostenitore dei Dodgers.

Oltre al suo lavoro nell’industria della tecnologia e della fotografia, papà è diventato noto alla fine degli anni ’80 come bassista del leggendario gruppo punk/metal SUICIDAL TENDENCIES. Il suo impegno con loro è durato un solo album, la pubblicazione per la Epic Records di ‘How Will I Laugh Tomorrow When I Can’t Even Smile Today‘, nel quale erano presenti successi del calibro di ‘Trip at the Brain‘ e la title track ‘How Will I Laugh Tomorrow‘. Queste due canzoni sono state trasmesse in onda da Headbangers Ball su MTV e da molte stazioni radio rock, inclusa la leggendaria stazione radiofonica di Long Beach 105.5 KNAC oggi defunta. Dopo quell’album, ha lasciato la band e il suo porto sarebbe stato preso dal futuro bassista dei METALLICA Robert Trujillo.

Ogni momento che ho condiviso con mio padre rimarrà per sempre un regalo. Grazie papà per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia. Mi mancherà non solo il tuo acuto senso dell’umorismo, ma anche il parlare assieme o ascoltare musica, viaggiare, andare in spiaggia, andare in ristoranti messicani, assistere alle partite dei Dodgers, ecc. .

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 58 anni Paul Ryder degli Happy Mondays

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 70 anni Massimo Morante, fondatore dei Goblin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *