È morto a 54 anni David Fitzgerald, ex musicista dei Telescopes

Si è spento a 54 anni David Fitzgerald, ex chitarrista e fondatore dei Telescopes. L’artista è deceduto a causa di un cancro.

13:15:24  – 18/12/2020


credit photo: Antenna Records / Press

La morte di David Fitzgerald

David Fitzgerald ha perso la sua personale battaglia contro il cancro. Il musicista si è spento ieri a 54 anni e a dare notizia è un post apparso nelle scorse ore sul profilo social ufficiale dei Telescopes, la sua storica band. Stephen Lawrie, leader dei Telescopes ha consegnato ai social il suo triste ricordo dell’amico scomparso:  

Siamo profondamente rattristati di annunciare la scomparsa di David Fitzgerald, il primo chitarrista noise dei Telescopes e un protagonista principale della sua causa fin dall’inizio. Siamo grati per i ricordi indimenticabili e la musica incredibile che ha lasciato. Come chitarrista noise David è nato oltre il regno della visione naturale, in un campo a parte. David stava combattendo contro il cancro da un po’ e ha combattuto fino alla fine ma era sereno e circondato dai suoi affetti

Fitzgerald è stato uno dei membri fondatori della band, formatasi a Burton-upon-Trent nel 1986, insieme al frontman Stephen Lawrie. Il chitarrista inizialmente ha iniziato come bassista del gruppo prima di passare alla chitarra. Fitzgerald ha avuto un ruolo cruciale nei primi due album dei Telescopes, Taste del 1989 e The Telescopes del 1992. Fitzgerald aveva recentemente suonato con la sua nuova band The Junkyard Liberty, il gruppo ha pubblicato il loro album di debutto Chains nel 2016 tramite l’etichetta Wrong Way Records.


LEGGI ANCHE ——-> Melvins: un concerto in streaming nel giorno di capodanno

LEGGI ANCHE ——-> Mogwai: in arrivo un live in streaming per presentare il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *