In Notizie

È morto a 41 anni Miles Cooper Seaton (Akron/Family)

Miles Seaton è morto a 41 anni. Il co-fondatore degli sperimentali Akron/Family ha pubblicato una serie di album da solista negli ultimi anni.

11:26:40  – 19/02/2021


Photo credit: Sebastian Mlynarski

Miles Cooper Seaton e l’amore per il nostro paese

Miles Cooper Seaton, uno dei membri fondatori degli sperimentali Akron/Family , è morto a 41 anni. A dare la conferma è l’etichetta Dead Oceans che ha pubblicato gli ultimi album di Akron / Family, e ha confermato la notizia sui social. Non si conoscono al momento le cause del decesso. Seaton nasce in California ma si trasferisce con la sua famiglia a Seattle quando era giovane. All’inizio degli anni 2000, ha incontrato Seth Olinsky, Ryan Vanderhoof e Dana Janssen a New York City e si erano trasferiti tutti lì a pochi mesi l’uno dall’altro finendo per vivere insieme nello stesso appartamento.

Come con gli altri membri degli Akron/Family, Seaton ha assunto un ruolo multi-strumentale nella band. I loro primi album sono stati pubblicati dalla Young God Records di Michael Gira: Akron / Family (2005), la loro separazione con Angels of Light (2005), Meek Warrior (2006) e Love Is Simple (2007). I loro ultimi tre album sono stati pubblicati da Dead Oceans: Set ‘Em Wild, Set’ Em Free (2009), Akron / Family II: The Cosmic Birth and Journey of Shiniju TNT (2011) e Sub Verses (2013).

Mentre l’attività di Akron / Family si è conclusa, Seaton ha continuato a fare musica con il proprio nome, pubblicando progetti come Notes from the Interior del 2013 e Functional Music Vols del 2015 . 1 & 2. Il suo ultimo album, Phases in Exile del 2017 , ha visto collaborazioni con Brad Cook, Phil Cook e M. Geddes Gengras. L’artista frequentava moltissimo in paese tanto da abitare, per lunghi periodi a Verona. Aveva lavorato con i C+C=Maxigross con i quali aveva registrato un album in studio e suonato dal vivo in diverse occasioni. 

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 69 anni Sylvain Sylvain dei New York Dolls

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 79 anni Chick Corea, leggenda del jazz

Nessun Commento

Lascia un Commento