Dan Sartain, cantautore di 39 anni che ha pubblicato dozzine di lavori tra i sottogeneri garage punk e rockabilly, è morto. Non sono state rivelate le cause del decesso.
21:15:42 – 22/03/2021
credit photo: Third Man Records
La morte di Dan Sartain
A soli 39 anni è morto, in circostanze ancora misteriose, Dan Sartain autore di dozzine di lavori tra i sottogeneri garage punk e rockabilly. La data esatta e la causa della morte del musicista dell’Alabama non sono ancora state rivelate, ma in suo onore è stato già istituito un GoFundMe per coprire i costi del funerale.
I soldi extra dalla raccolta fondi saranno destinati alla giovane figlia di Dan, Audrey. Sartain ha iniziato la sua carriera musicale come membro di una band hardcore negli anni ’90. Ha continuato a pubblicare numerosi album da solista nei decenni successivi su etichette come Swami e One Little Independent.
Sartain è stato anche in tour con i White Stripes e gli Hives. Ha pubblicato un singolo chiamato “Bohemian Grove” con l’etichetta Third Man Records di Jack White nel 2009. L’artista era nato a Centre Point, in Alabama, il 13 agosto 1981.