Vivienne Westwood, stilista e attivista, figura chiave del movimento punk britannico negli anni ’70, è morta. Aveva 81 anni.
22:48:06 – 29/12/2022
Icona punk, artista e rivoluzionaria: Vivienne Westwood nel mito
Vivienne Westwood, stilista e attivista, figura chiave del movimento punk britannico negli anni ’70, è morta. Aveva 81 anni. La notizia è apparsa sul profilo ufficiale twitter dell’artista:
Vivienne Westwood è morta oggi, pacificamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra. Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne per fare un cambiamento in meglio
L’inizio della relazione con Malcolm McLaren, da il via alla storia dello stile punk con creazioni innovative e provocatorie sfociate nell’altura del primo iconico negozio: il Let it Rock, al 430 di King’s Road di Londra.
29th December 2022.
Vivienne Westwood died today, peacefully and surrounded by her family, in Clapham, South London.
The world needs people like Vivienne to make a change for the better. pic.twitter.com/YQwVixYUrV
— Vivienne Westwood (@FollowWestwood) December 29, 2022
L’artista era inoltre impegnata da anni per le battaglie sociali e di sensibilizzazione per l’ambiente. La stessa, ha utilizzato il mondo della moda come strumento per sensibilizzare i potenti della terra sulle questioni climatiche e l’estinzione di massa della vita sulla Terra.
LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2022 | La nostra classifica
LEGGI ANCHE ——-> È morta a 55 anni Mimi Parker dei Low